Pushbullet: sincronizzazione di file e notifiche tra tutti i propri device

Di

PushbulletPushbullet è un software che collega tra loro PC, smartphone e tablet dello stesso utente rendendo facile e automatica la condivisione di materiale.

La quantità di dati che arrivano sul nostro computer o sui device mobili ogni giorno è enorme e spesso fa comodo condividere le informazioni ricevute sugli stessi per riesaminarle in seguito. Di solito si usano tecniche assai poco efficienti, come spedire a se stessi i file o i link mediante e-mail. Con un programma come Pushbullet il compito è facilitato. E’ disponibile infatti per una varietà di piattaforme: Android, iOS, Chrome, Firefox, Safari, Opera e Windows (anche se iPhone/iPad funzionano solo con Mac, mentre Android va bene con qualsiasi computer). Dopo la configurazione diventa molto semplice condividere informazioni, oltre a questo sarà anche possibile vedere le notifiche arrivate sullo smartphone anche sul proprio PC (ad esempio i messaggi su WhatsApp, gli SMS, le chiamate andate perdute). In un certo senso è come se si potesse lavorare su tutti i device come su uno solo. Infatti, quando è ora di mandare un SMS o un messaggio in chat, fa più comodo usare la tastiera del PC invece di quella del telefono. La chat in particolare diventa davvero comoda. Anche la condivisione di file e immagini tra dispositivi diversi è davvero facili, poiché i file si scaricano in maniera automatica e possono essere aperti direttamente cliccando sulla notifica. Il software è gratuito nella versione base, mentre la Pro costa 39.99 dollari l’anno.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009