Autoruns: utility gratuita per velocizzare l’avvio di Windows 10

Di

autoruns-for-windowsAutoruns è un programma gratuito offerto da Microsoft che può aiutare a ottimizzare i tempi di avvio del sistema operativo Windows 10.

Talvolta infatti, pur avendo eliminato ogni traccia di virus o malware dal disco rigido, il PC fa ancora fatica ad avviarsi, impiegando parecchio tempo prima di offrire un’interfaccia desktop pienamente funzionale. Potrebbe essere a causa di un numero eccessivo di virus che si avviano insieme al sistema operativo e che di conseguenza fanno rallentare parecchio la macchina.

Una utility come Autoruns permette di gestire i programmi che si avviano automaticamente. E’ possibile passare in rassegna le applicazioni con avvio de default in base alla categoria, attivare o disattivare l’esecuzione automatica di particolari programmi e verificare l’ordine di trattamento dei processi. Naturalmente per usare Autoruns occorre un po’ di cautela, per evitare di disattivare le voci indispensabili per il buon funzionamento e avvio di Windows.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009