Klib: app per la gestione di evidenziazioni e appunti su Kindle

Di

Klib è un’applicazione gratuita per Mac che aiuta l’utente a gestire le evidenziazioni e gli appunti precedentemente presi sull’e-reader Kindle.

Chi conosce il famoso lettore sa che è possibile sottolineare frammenti di testo che si trovano interessanti e aggiungere note. Tuttavia, queste informazioni sono spesso complicate da consultare in seguito.

Nasce con l’intento di aiutare l’utente a approfittare quanto più possibile della lettura di un e-book. Lo strumento permette di revisionare le note prese a una a una, di copiarle nel formato Markdown, di modificare titolo, autore e note e di cercare in base a vari parametri (titolo, autore, note, luogo, data ecc.). I libri già letti possono essere nascosti per comodità.

L’importazione dei dati su Mac avviene automaticamente subito dopo la connessione del Kindle, con un clic sull’apposita voce: in questo modo l’app sarà in grado di aggiornare tutte le note e le sottolineature ogni volta che dispositivo e computer sono collegati.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009