MySi: l’app di CartaSi per gestire gli acquisti mediante smartphone

Di

È stata battezzata MySI ed è l’applicazione di CartaSi con il quale l’utente può effettuare acquisti e tenere sotto controllo le transazioni della propria carta di credito direttamente dallo smartphone.

Possono utilizzarla i possessori di una carta Visa o Mastercard di qualsiasi tipologia (carta di credito, carta di debito, carta prepagata), previa registrazione dei propri dati nell’app. Può essere utilizzata per i pagamenti mediante smartphone anche da chi non è cliente CartaSi associando le proprie carte.

Quali sono le principali funzionalità dell’app #MySI?
* Servizi informativi di riepilogo delle attività (controllo del saldo e dei movimenti effettuati) direttamente sulla schermata iniziale.
* Acquisti direttamente mediante lo smartphone con un wallet virtuale, sia nei negozi tradizionali che negli e-commerce (la funzionalità si chiama MySI Pay ed è basata sulla tecnologia HCE, che virtualizza le carte del titolare).
* Attivazione di servizi di sicurezza e di notifiche (inclusi gli SMS alert per gli acquisti di importo superiore a quello precedentemente impostato).
* Ricarica di carte prepagate.
* Ricariche telefoniche.
* Richiesta di premi mediante il programma di loyalty del Club IoS (che offre anche un’agenzia viaggi, un servizio clienti dedicato, servizi assicurativi aggiuntivi).
* Login con impronta digitale (per i sistemi operativi Android 6 o superiori).

Quali sono i vantaggi nell’utilizzo dell’app #MySI?
* Sicurezza: i pagamenti possono avvenire senza l’inserimento di un PIN o di dati sensibili in pubblico.
* Estrema semplicità di utilizzo,  grazie all’intuitività dell’interfaccia e alla rapidità nella consultazione dei dati.

Come risulterà chiaro, siamo di fronte a uno strumento altamente innovativo, destinato a semplificare molto la vita dei suoi possessori. La praticità dell’applicazione può essere verificata in prima persona effettuandone il download (del tutto gratuito) per testarne la validità. Questi i link sugli store ufficiali:
App Store (per iOS)
Google Play (per Android)

Buzzoole

2 commenti su “MySi: l’app di CartaSi per gestire gli acquisti mediante smartphone”
  1. Francesca D'oca ha detto:

    Mi sono registrata su mysi questa mattina ed ho ricevuto via email il codice di conferma che ho inserito poi ho ricevuto un altra email con un altro codice e nei servizi carta si mysi e in attesa è andata a buon fine la prima registrazione?Grazie per una vostra risposta

  2. Maria ha detto:

    State facendo gran confusione.Ho chiesto di non ricevere piu sms dai 2 euro in su ,in quanto non ricevo più sms dei miei acquisti ne superiori a 2 ne quelli superiori ai 50 euro.Sono tentata di disinstallare l’app.anche perché non mi da in tempo reale gli acqusti effettuati con carta.Poi dulcis in fundo oggi mi arriva un email dove mi dicono che riceverò istruzioni su cosa fare e le ultime cifre della carta non erano le mie.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009