MySi: l’app di CartaSi per gestire gli acquisti mediante smartphone

Di , scritto il 29 Giugno 2017

È stata battezzata MySI ed è l’applicazione di CartaSi con il quale l’utente può effettuare acquisti e tenere sotto controllo le transazioni della propria carta di credito direttamente dallo smartphone.

Possono utilizzarla i possessori di una carta Visa o Mastercard di qualsiasi tipologia (carta di credito, carta di debito, carta prepagata), previa registrazione dei propri dati nell’app. Può essere utilizzata per i pagamenti mediante smartphone anche da chi non è cliente CartaSi associando le proprie carte.

Quali sono le principali funzionalità dell’app #MySI?
* Servizi informativi di riepilogo delle attività (controllo del saldo e dei movimenti effettuati) direttamente sulla schermata iniziale.
* Acquisti direttamente mediante lo smartphone con un wallet virtuale, sia nei negozi tradizionali che negli e-commerce (la funzionalità si chiama MySI Pay ed è basata sulla tecnologia HCE, che virtualizza le carte del titolare).
* Attivazione di servizi di sicurezza e di notifiche (inclusi gli SMS alert per gli acquisti di importo superiore a quello precedentemente impostato).
* Ricarica di carte prepagate.
* Ricariche telefoniche.
* Richiesta di premi mediante il programma di loyalty del Club IoS (che offre anche un’agenzia viaggi, un servizio clienti dedicato, servizi assicurativi aggiuntivi).
* Login con impronta digitale (per i sistemi operativi Android 6 o superiori).

Quali sono i vantaggi nell’utilizzo dell’app #MySI?
* Sicurezza: i pagamenti possono avvenire senza l’inserimento di un PIN o di dati sensibili in pubblico.
* Estrema semplicità di utilizzo,  grazie all’intuitività dell’interfaccia e alla rapidità nella consultazione dei dati.

Come risulterà chiaro, siamo di fronte a uno strumento altamente innovativo, destinato a semplificare molto la vita dei suoi possessori. La praticità dell’applicazione può essere verificata in prima persona effettuandone il download (del tutto gratuito) per testarne la validità. Questi i link sugli store ufficiali:
App Store (per iOS)
Google Play (per Android)

Buzzoole


1 commento su “MySi: l’app di CartaSi per gestire gli acquisti mediante smartphone”
  1. Francesca D'oca ha detto:

    Mi sono registrata su mysi questa mattina ed ho ricevuto via email il codice di conferma che ho inserito poi ho ricevuto un altra email con un altro codice e nei servizi carta si mysi e in attesa è andata a buon fine la prima registrazione?Grazie per una vostra risposta


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009