Music Studio 4 di Ashampoo: creare, editare e produrre musica in proprio

Di

Music Studio, software di Ashampoo arrivato alla release numero 4, è una soluzione completa per comporre e produrre brani musicali senza rivolgersi a studi professionali. Munito di un’interfaccia molto semplice e intuitiva, il software è tuttavia molto potente e richiede pochi clic per raggiungere risultati sorprendenti. Del resto, quando si arriva a un prodotto di quarta generazione, gli sviluppatori hanno sufficiente esperienza per garantire un programma robusto e affidabile, chiaro e gradevole dal punto di vista estetico e veloce nelle prestazioni. Il tempo richiesto per il lancio del programma è in media inferiore ai tre secondi e la conversione audio è munita di un supporto multi-core.

Con Music Studio 4, che supporta i formati FLAC, MP3, OGG, WAV e WMA, si può digitalizzare qualsiasi tipo di musica, anche quella registrata mediante microfono ed estrarre l’audio di un videoclip con un semplice clic. Con i file audio si possono mettere a punto suonerie personalizzate ed effettuare mixaggi di varie tracce di canzoni con dissolvenze di tipo professionale.

Il processo di editing permette di tagliare, cambiare formato, alzare o abbassare il volume dell’intera traccia o di alcuni segmenti.

Le funzionalità della sezione Design consentono di catalogare la propria collezione musicale, di creare e stampare copertine per CD.

Quest’ultima versione (di cui è possibile acquistare anche soltanto l’update per 11.99 euro) è già compatibile con Windows 8. Il software acquistato ex novo costa invece 29.99 euro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009