Less.Mail: assistente Android per gestire l’e-mail con la voce

Di

Less Mail AndroidPer accedere al servizio Less.Mail occorre richiedere un invito personale sul sito. Siamo infatti davanti a una sorta di esperimento della start-up californiana Robin Labs: un assistente virtuale per device Android che consente agli utenti di gestire i messaggi di posta elettronica con la voce. Il software utilizza la tecnologia AI (intelligenza artificiale) molto simile a quella di Siri per Apple o di Google Now.

L’idea è a dir poco geniale, tenuto conto che gran parte della posta elettronica che riceviamo è costituita da newsletter, inviti, appuntamenti da trascrivere in agenda oppure messaggi che richiedono una risposta brevissima. Con questa applicazione, gli utenti devono soltanto impostare una serie di comandi vocali per archiviare i messaggi e-mail nelle cartelle opportune, oppure per scrivere brevi risposte automatiche, dettare qualche riga di conferma/disdetta oppure prendere appunti sul proprio calendario. Funzionalità che potrebbero tornare molto utili anche a persone anziane, con disabilità fisica oppure molto lenti a digitare con la tastiera.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009