WebSite X5: tool di semplice utilizzo per creare e gestire il tuo sito

Di , scritto il 30 Novembre 2017

WebSite X5 è un programma per il sistema operativo Windows che da solo e senza tariffe mensili pone l’utente in grado di creare un sito web di aspetto altamente professionale. Il software – la cui storia inizia nell’ormai lontano anno 2000 e che viene continuamente migliorato – è frutto del lavoro d’équipe degli sviluppatori dell’azienda italiana Incomedia che, unendo il know-how dei loro professionisti nel settori dello sviluppo, del marketing e del design, hanno messo a disposizione degli utenti un programma flessibile e completo, con il quale l’utente risparmia tempo, denaro e fatica sia in fase di messa a punto iniziale che nella successiva gestione.

Può trattarsi di una soluzione ideale per il lancio di una nuova attività commerciale sul web, oppure per un libero professionista che desidera acquisire visibilità nel mare magnum della Rete. Una volta acquistato il software (ma è prevista anche la possibilità di una prova gratuita senza limiti direttamente sul sito), ognuno può creare in base ai propri tempi e ritmi delle pagine web accattivanti. Non occorre mettere nel budget un gravoso canone mensile di utenza così come non bisogna temere spese aggiuntive – il supporto tecnico dell’assistenza clienti Incomedia è costante e gratuito.

A differenza dei casi in cui la creazione del sito è affidata a un webmaster esterno, non si presentano costi extra ogniqualvolta sia necessario apportare piccole o grandi modifiche alle proprie pagine. E neppure bisogna fare i conti con la disponibilità più o meno immediata del professionista. I tool fai-da-te sono una soluzione economica scelta da molti, ma non sono sempre user-friendly o localizzati in lingua italiana. Inoltre non tutti garantiscono un supporto tecnico adeguato.

WebSite X5, in particolare nella sua nuova versione v14 offre un vasto ventaglio di layout grafici (ben 500 template) e una gestione dei font semplificata. L’utente può personalizzare al massimo il menu e lo stile, così come può ottimizzare i contenuti audio e video.

I pro e i contro delle tre modalità possibili per la costruzione e gestione di un sito (tool fai-da-te, ricorso a un professionista, utilizzo di WebSite X5) sono chiaramente e onestamente riassunti in questo prospetto schematico:






Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009