EcoTrek: app per promuovere la coscienza ambientale e la mobilità sostenibile

Di , scritto il 31 Gennaio 2017

Nasce da un’idea di John M. Cipollina, Rob Schwartz e Joe Chaiet il progetto EcoTrek, un’applicazione ancora in fase di sviluppo che fornisce una rappresentazione visiva dei benefici ambientali ed economici insiti nella scelta di una modalità di trasporto “eco-friendly” (camminata, corsa, bicicletta, skateboar ecc.) Utilizzando questo applicativo si riesce infatti a monitorare la diminuzione della propria carbon footprint (ovvero, le emissioni di anidride carbonica) parallelamente al risparmio in termini di denaro.

Ecotrek calcola infatti le emissioni che produrrebbe un’auto per un certo tragitto se non si decidesse di usare un tipo di modalità alternativo (lo fa chiedendo all’utente i dati specifici sul tipo di veicolo, i prezzi locali della benzina e la distanza da percorrere). Oltre a vedere in un grafico quanto si risparmia, si possono aumentare i benefici per la salute unendosi a una community di amici che sono decisi a “muoversi sulle loro gambe”, condividendo i risultati ottenuti, sfidandosi in competizioni e raggiungendo degli obiettivi precisi tutti insieme.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009