DrawChat: una chat con lavagna virtuale, ideale per le videoconferenze

Di , scritto il 31 Ottobre 2017

DrawChat, può essere definita come una lavagna collaborativa online, in cui chi lo desidera può aprire una chatroom munita di lavagna e invitare altre persone a partecipare.

Il servizio può rivelarsi utilissimo per le riunioni dei team di lavoro ed è caratterizzato da un’estrema semplicità di funzionamento. Infatti, basta accedere alla pagina e cliccare sul pulsante “Start New Whiteboard”. Si acquista perciò il diritto di accedere a una sala privata in cui possono entrare soltanto coloro che ricevono un link unico (generato aleatoriamente). L’applicativo, che non richiede neppure una registrazione, permette di scrivere e condividere appunti sotto forma di screenshot, immagini, mappe e file PDF – oltre che naturalmente usare la lavagna virtuale e conversare come si fa in una normale chat o videoconferenza. Tutto a titolo gratuito.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009