Browser

  • Midori: un browser leggero, veloce e gratuito

    Midori è un navigatore leggero, veloce e gratuito per chi possiede un computer dalle risorse limitate. Questo non significa che non sia avanzato: infatti è compatibile con tecnologie recenti come i linguaggi HTML 5 e CSS 3. Permette di ascoltare musica in streaming, di giocare con le app videoludiche, oltre ai normali utilizzi di un…

    Di , scritto il 18 Aprile 2017
    Altro in: Browser
  • Note Anywhere: un add-on per prendere appunti sulle pagine web

    Note Anywhere è un’estensione davvero intelligente per il browser Google Chrome che piacerà molto a chi lavora o studia sul web. Con questo add-on si possono infatti scrivere annotazioni su qualsiasi pagina web, nella posizione preferita. Quando la pagina viene riaperta gli appunti sono caricati automaticamente e ricompaiono. Quest’ultimo è un vantaggio non da poco…

    Di , scritto il 24 Ottobre 2016
  • Chrome per Android, stop al consumo eccessivo di traffico dati

    Chi l’ha provato sulla propria pelle lo sa: poche cose sono tanto fastidiose quanto finire i GB del traffico dati sullo smartphone. First world problems, certo. Eppure si può ben capire la frustrazione di chi, magari senza accorgersene, si trova a non potersi più connettere fuori casa o può farlo a velocità quasi grottesche, che…

    Di , scritto il 06 Ottobre 2016
    Altro in: Browser
  • Textpad: un semplice tool per prendere appunti nel browser

    Se cliccate sul link Textpad vi comparirà un’interfaccia molto semplice che dice quanto segue: Questo è un blocco per gli appunti online, niente di sofisticato, non è un editor WYSIWYG, è soltanto un foglio per scrivere. Il testo resterà sul vostro browser fino a quando non deciderete di cancellarlo. Potrete ritornarvi ogni volta che lo…

    Di , scritto il 05 Luglio 2016
  • Lagom, per avere una homepage che non annoia mai

    Lagom è una parola svedese difficile da tradurre, che significa qualcosa del tipo “né troppo né troppo poco”. Trasferita in campo informatico, è il nome dato dai suoi sviluppatori a un’estensione per browser che consente di avere una homepage minimalista su cui si trovano dati essenziali come la data, l’ora, le condizioni meteo geolocalizzate con…

    Di , scritto il 28 Giugno 2016
    Altro in: Browser
  • Papier: un add-on per Chrome con cui prendere appunti mentre si lavora

    Papier è un’interessante estensione per il browser Google Chrome che permette di iniziare a prendere appunti e averli a disposizione mentre si sta facendo altro, senza interruzioni del lavoro. Capita spesso di avere un’intuizione brillante o di ricordare qualcosa mentre si è intenti a fare qualcos’altro al PC. Ovviamente, si può aprire un file Word,…

    Di , scritto il 14 Giugno 2016
  • Fwrdto.me: per inviare al nostro inbox l’indirizzo di una pagina web con un clic

    Spesso mentre si naviga si trova una pagina interessante, di cui si copia e incolla l’indirizzo da qualche parte per rileggerla in seguito. Con Fwrdto.me basta un clic per spedirla al proprio inbox di posta elettronica. Il tool è gratuito e ha il vantaggio di funzionare in maniera estremamente semplice. Questo bookmarklet può essere utilizzato…

    Di , scritto il 12 Maggio 2016
    Altro in: Browser, E-mail
  • Tab Text: estensione gratuita per prendere appunti mentre si usa Chrome

    Tab Text è un nuovo tool di grande utilità per annotare parole e frasi oppure per copiare e incollare brani di testo direttamente sul browser ogni volta che si apre una nuova scheda. Si tratta di un add-on per Google Chrome scaricabile a titolo gratuito. Il funzionamento è davvero semplice: dopo l’installazione dell’estensione, ogni volta…

    Di , scritto il 26 Aprile 2016
    Altro in: Browser
  • Conosciamo Min, il nuovo browser intelligente per Mac

    Min è un browser per il sistema operativo OS X (versione 10.10 o superiore) con caratteristiche molto interessanti. In primo luogo, è integrato con il noto browser DuckDuckGo, anche noto come il motore di ricerca che più rispetta la privacy degli utenti. Secondo aspetto interessante è il fatto che Min permette di individuare dalla barra…

    Di , scritto il 18 Aprile 2016
    Altro in: Apple, Browser
  • Imparare le lingue, ora solo con le app

    Ammettiamolo, l’idea di dover imparare una lingua straniera instilla il panico in molti di noi, che già si immaginano alle prese con grossi tomi grammatica, estenuanti sessioni di conversation con insegnanti incomprensibili e un principio di tunnel carpale a furia di risolvere test a crocetta. Eppure la tecnologia in questo settore è davvero nostra amica:…

    Di , scritto il 03 Settembre 2015
    Altro in: Applicativi, Browser

1 2 3 8
Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009