Editor di testi

  • Google Keep: ottima app per prendere appunti su Android e iOS

    Google Keep è un’applicazione straordinariamente utile, già scaricata da più di 100 milioni di persone nel mondo. Serve per prendere appunti, come un moderno taccuino da tenere in borsa. L’interfaccia è stata progettata in modo da offrire varie opzioni all’utente: ad esempio si possono aggiungere elenchi con foto incluse, creare note veloci, appunti vocali, impostare…

    Di , scritto il 27 Settembre 2017
  • Eddtor, per elaborare testi online – senza distrazioni

    Eddtor è un servizio online, per ora gratuito, con il quale si possono elaborare documenti di testo in un’interfaccia minimalista, che non nasconde distrazioni per il flusso della scrittura. Presenta funzioni interessanti, come la possibilità di stabilire un tetto al numero di parole che si possono scrivere, il tempo necessario per la lettura del testo…

    Di , scritto il 25 Settembre 2017
    Altro in: Editor di testi
  • NoTengoEnie.com: pagina da cui copiare e incollare caratteri speciali

    NoTengoEnie significa in spagnolo “non ho la N con la tilde” ed è il nome di un sito web su cui si trova una tabella da cui si possono prelevare caratteri speciali di lingue diverse dalla nostra, come le lettere con accenti, diacritici o dieresi, ma anche i più importanti simboli matematici. Quando si sta…

    Di , scritto il 19 Giugno 2017
    Altro in: Editor di testi
  • Klib: app per la gestione di evidenziazioni e appunti su Kindle

    Klib è un’applicazione gratuita per Mac che aiuta l’utente a gestire le evidenziazioni e gli appunti precedentemente presi sull’e-reader Kindle. Chi conosce il famoso lettore sa che è possibile sottolineare frammenti di testo che si trovano interessanti e aggiungere note. Tuttavia, queste informazioni sono spesso complicate da consultare in seguito. Nasce con l’intento di aiutare…

    Di , scritto il 28 Febbraio 2017
    Altro in: Editor di testi
  • Con TellForm creazione di questionari in pochi clic

    Con il servizio TellForm è possibile mettere a punto degli eleganti moduli o questionari nel giro di minuti, strumenti indispensabili per le ricerche di mercato, il reperimento di personale e i sondaggi. Uno dei maggiori vantaggi del tool (gratuito e disponibile con codice open source) è la sua facilità di utilizzo, grazie a un’interfaccia davvero…

    Di , scritto il 13 Febbraio 2017
    Altro in: Editor di testi
  • Con Mausr disegni un simbolo col mouse e il software lo riconosce

    Potremmo definirlo come un sito web che riconosce i caratteri Unicode scritti a mano libera con il mouse. Stiamo parlando di Mausr, servizio gratuito online. Quando si sta digitando un testo, specialmente di tipo scientifico, si hanno a disposizione tutti i caratteri necessari sulla tastiera oppure in una sezione dedicata del word processor o del…

    Di , scritto il 12 Settembre 2016
  • Textpad: un semplice tool per prendere appunti nel browser

    Se cliccate sul link Textpad vi comparirà un’interfaccia molto semplice che dice quanto segue: Questo è un blocco per gli appunti online, niente di sofisticato, non è un editor WYSIWYG, è soltanto un foglio per scrivere. Il testo resterà sul vostro browser fino a quando non deciderete di cancellarlo. Potrete ritornarvi ogni volta che lo…

    Di , scritto il 05 Luglio 2016
  • Papier: un add-on per Chrome con cui prendere appunti mentre si lavora

    Papier è un’interessante estensione per il browser Google Chrome che permette di iniziare a prendere appunti e averli a disposizione mentre si sta facendo altro, senza interruzioni del lavoro. Capita spesso di avere un’intuizione brillante o di ricordare qualcosa mentre si è intenti a fare qualcos’altro al PC. Ovviamente, si può aprire un file Word,…

    Di , scritto il 14 Giugno 2016
  • Clext: un editor di testi gratuito online davvero divertente

    Clext è un word processor che merita assolutamente una menzione. Nasce come una sorta di protesta contro la monotonia degli attuali editor di testi, che di solito sono degli applicativi basati su pagine virtuali di carta sui quali digitiamo delle letterine nere di testi interminabili in formato più o meno noioso. Con Clext invece si…

    Di , scritto il 07 Giugno 2016
    Altro in: Editor di testi
  • Khuube: editor di testo intelligente e gratuito che crea riassunti dagli appunti

    Khuube è il nome di un programma che piacerà molto agli studenti delle scuole superiori o dell’università che hanno spesso necessità di sintetizzare i loro appunti per studiare più rapidamente il materiale oggetto di esami e test. Khuube è un tool che crea delle schede di revisione automatica partendo dai propri appunti su un file…

    Di , scritto il 29 Febbraio 2016

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009