Editor audio

  • Langorhythm: tool che trasforma un testo in musica

    Langorhythm è un curioso strumento web-based che converte dei frammenti di testo in melodie MIDI. L’applicativo può essere utilizzato per trovare ispirazione nella composizione di musichette e jingle. Il risultato prodotto talvolta suona un po’ caotico, ma in altri casi vengono fuori melodie non convenzionali davvero interessanti. L’utilizzo è semplice: basta copiare e incollare un…

    Di , scritto il 27 Febbraio 2017
    Altro in: Editor audio
  • Hya.io: editor audio gratuito e web-based

    hya io

    Sono sempre più numerose le risorse offerte ai navigatori di Internet e sempre più ridotta è la necessità di scaricare e scaricare dei software sul proprio hard disk per riuscire a elaborare file. E’ il caso di hya.io, un applicativo web-based che funziona come editor di file audio semplice e pratico. Consente di uploadare un…

    Di , scritto il 09 Marzo 2015
    Altro in: Editor audio
  • Con Mindscapes il PC diventa un generatore di musiche rilassanti

    Mindscapes

    Mindscapes piacerà a tutti coloro che per rilassarsi oppure per lavorare, studiare e in generale concentrarsi meglio, hanno bisogno di suoni dolci e rilassanti. Come quelli della pioggia, delle acque sciabordanti dell’oceano, degli echi spaziali, oppure dei rumori tipici di un porticciolo. Infatti, questo servizio gratuito genera dei soundscapes che mescolano rumori della natura e…

    Di , scritto il 13 Novembre 2014
    Altro in: Editor audio
  • Revealr: divertente app iOS per incontrare persone mediante messaggi vocali

    Revealr è un’app per iPhone e iPad decisamente molto originale, nata a Londra con l’obiettivo di mostrare a tutti che l’aspetto fisico non è tutto. Per spiegarla in semplice, Revealr trasforma la nostra foto in un mosaico di pixel e ci consente di registrare 20 secondi della nostra voce in un file audio. Ovviamente, è…

    Di , scritto il 12 Marzo 2014
  • EArt Audio Editor: software gratuito (ma semi-professionale) per modificare i file audio

    EArt Audio Editor è un freeware avanzato che soddisfa le esigenze di chi ha bisogno di un’editor, un registratore, un converter e un riproduttore audio. Eccone le principali caratteristiche e funzionalità: * copiatura, taglia e incolla, selezione, mixaggio di porzioni di file audio mediante interfaccia di visualizzazione; * aggiunta di effetti come amplificazione, dissolvenza in…

    Di , scritto il 13 Dicembre 2013
    Altro in: Editor audio
  • Kate’s Video Toolkit: tutti i principali strumenti per audio e video in un software gratuito

    E’ un prodotto messo a punto da Web Solution Mart il freeware Kate’s Video Toolkit, che racchiude in sé tutto quanto è necessario per l’editing di video e audio: convertire da un formato all’altro, tagliare e incollare, unire, mixare e applicare effetti speciali. Il programma supporta moltissimi formati, tra cui AVI, WMV, MOV, DIVX, ASF,…

    Di , scritto il 11 Settembre 2013
  • OnePlaylist: app gratuita online per costruire playlist attingendo a vari portali

    Grazie al servizo OnePlaylist, chi è abituato a cercare canzoni su vari portali come Youtube e Spotify può creare delle playlist composte dalle tracce che preferisce riproducendole tutte da una sola interfaccia. L’app al momento è in beta (basta richiedere un invito per riceverlo nel giro di 24 ore), ed è capace di trovare tracce…

    Di , scritto il 05 Settembre 2013
  • GoldWave: compie 20 anni l’editor audio digitale di alto livello ma gratuito

    GoldWave è tra noi da un ventennio e per i pochi che non lo conoscessero, si tratta di un editor per file audio di livello professionale e molto apprezzato dagli utenti. Un software pieno di funzionalità, capace di fare di tutto: dalla più semplice registrazione o editing alle più sofisticate elaborazioni e conversioni audio. Chi…

    Di , scritto il 14 Maggio 2013
  • MAGIX Music Maker: software avanzato per creare musica digitale

    Parliamo volentieri di MAGIX Music Maker perché si tratta di un programma che, nell’anniversario ventennale della fondazione della software house viene offerto al pubblico a un prezzo scontato di 50 euro (59,99 invece di 109,98). Di che cosa si tratta? Di uno strumento per mettere a punto musica digitale con strumenti estremamente realistici, effetti da…

    Di , scritto il 12 Aprile 2013
  • Party Cloud: mixaggio e condivisione di playlist, facile e gratis

    Se cliccate sul link PartyCloud la musica partirà subito, ma la troverete gradevole, soprattutto se siete degli appassionati di musica indie. Ma anche se vi piace la musica contemporanea in generale vi sentirete gratificati da questo servizio che permette di costruire delle playlist musicali e di condividerle con gli amici oppure di accedervi da qualsiasi…

    Di , scritto il 01 Marzo 2013
    Altro in: Editor audio

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009