Creazione siti

  • Online-convert: convertitore online di ebook in vari formati

    Online-convert.com è uno dei più noti tool web-based per la conversione di file da un formato a un altro. Se seguite il link indicato, sbarcherete sulla sezione per convertire gli e-book. Supporta svariati formati di input come AZW, ePub, FB2, LIT, LRF, MOBI, PDB, PDF e TCR. L’utente deve solo scegliere il formato di output…

    Di , scritto il 10 Aprile 2017
    Altro in: E-book
  • Con pCloud Transfer puoi inviare file fino 5 GB gratis e senza registrazione

    Parliamo molto volentieri di pCloud Transfer, un servizio che consente di inviare archivi voluminosi senza problemi, a costo zero e senza neppure iscriversi. Uno dei vantaggi di pCloud Transfer, che può inviare file fino 5 GB di peso, è il semplice funzionamento. Infatti, è sufficiente accedere alla piattaforma per aggiungere gli archivi da inviare. Inoltre,…

    Di , scritto il 29 Marzo 2017
    Altro in: File sharing
  • PublishThis.email: il modo più rapido per pubblicare una pagina web

    Davvero semplice, ma geniale, il principio che sta dietro il servizio publishthis.email che si autodefinisce “the quickest way to create a web page”. Del tutto gratuitamente, senza neppure aprire un account o iscriversi è sufficiente inviare un messaggio di posta elettronica con i propri contenuti all’indirizzo page@publishthis.email e si riceverà una risposta istantanea con un…

    Di , scritto il 09 Marzo 2017
  • Encode: un’app per imparare a programmare dallo smartphone (iOS o Android)

    Parliamo volentieri di Encode, attualmente una delle migliori proposte presenti nel panorama dell’ABC della programmazione. Questa applicazione infatti consente di imparare a programmare dallo smartphone (qui la versione per iOS e questa quella per Android), facendo pratica da qualsiasi luogo (invece di giocare o navigare senza meta come di solito facciamo nei momenti “morti”). Offre…

    Di , scritto il 06 Febbraio 2017
    Altro in: Programmazione
  • Ekko: piattaforma per creare un sito a partire da una pagina Facebook

    Molte persone hanno già messo a punto una pagina aziendale Facebook ma non sarebbero in grado di costruire un sito. Serve a questo il servizio offerto da Ekko, che trasforma la prima nel secondo utilizzando i contenuti del social network per farne un sito web. Oltre alla prima costruzione, la piattaforma è in grado di…

    Di , scritto il 20 Gennaio 2017
    Altro in: Creazione siti
  • Bttn.css, software di creazione pulsanti personalizzati per le pagine web

    Si chiama bttn.css è un pacchetto scaricabile a titolo gratuito e disponibile anche online in versione demo. Consente di mettere a punto dei bottoni/pulsanti personalizzati per essere perfettamente adatti alle proprie pagine web. Partendo dalla collezione proposta non sarà difficile ricavarne dei pulsanti adatti ai propri progetti sul web, di qualsiasi dimensione (a scelta tra…

    Di , scritto il 09 Gennaio 2017
  • CodingGame: per imparare a programmare divertendosi

    CodingGame è un’idea che ci pare grandiosa: una piattaforma concepita per esercitarsi nella programmazione mentre si gioca. Offre delle risorse davvero attraenti che permettono di lasciare da parte la noia. Per iniziare bisogna scegliere il linguaggio desiderato tra i seguenti: C#, C++, Java, Javascript, Python3, Bash, C, Clojure, Dart, F#, Go, Groovy, Haskell, Lua, ObjectiveC,…

    Di , scritto il 21 Settembre 2016
    Altro in: Programmazione
  • Con Emoji CSS puoi includere degli emoji nel tuo sito web

    Emoji CSS è un foglio di stile fornito gratuitamente grazie al quale si possono includere degli emoji nel codice HTML del proprio sito. Le emoticon in stile giapponese fanno ormai parte della nostra vita digitale e di fatto forniscono un modo di esprimersi rapido, immediato e simpatico, consentendo anche di evitare di esprimersi mediante lunghe…

    Di , scritto il 07 Settembre 2016
  • Simpla: creazione di contenuti web dinamici senza CMS

    Simpla è una nuova piattaforma con la quale si può mettere a punto un sito web senza usare un CMS (sistema di gestione dei contenuti). In pratica funziona così: è una collezione di elementi HTML che possono essere sfruttati per creare dei contenuti personalizzati editabili nel proprio codice. Si usano i “pezzi necessari”, si creano…

    Di , scritto il 25 Luglio 2016
  • Testmysite: il tool di Google per verificare l’ottimizzazione mobile dei siti

    E’ fresco di lancio in casa Google lo strumento Testmysite, grazie al quale i webmaster possono verificare il rendimento dei loro siti nella visualizzazione su dispositivi mobili, oggi infinitamente più usati dei desktop. Il funzionamento del tool è estremamente semplice: basta immettere la URL del sito web da testare e cliccare su Test Now. Nel…

    Di , scritto il 06 Giugno 2016

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009