File sharing

  • Con pCloud Transfer puoi inviare file fino 5 GB gratis e senza registrazione

    Parliamo molto volentieri di pCloud Transfer, un servizio che consente di inviare archivi voluminosi senza problemi, a costo zero e senza neppure iscriversi. Uno dei vantaggi di pCloud Transfer, che può inviare file fino 5 GB di peso, è il semplice funzionamento. Infatti, è sufficiente accedere alla piattaforma per aggiungere gli archivi da inviare. Inoltre,…

    Di , scritto il 29 Marzo 2017
    Altro in: File sharing
  • ShareByLink: condivisione facile e gratuita di file voluminosi

    Condividere file di grandi dimensioni con altre persone può facilmente diventare un incubo e per vari motivi: molti dei servizi disponibili impongono limiti di dimensioni e inoltre occorre aspettare la fine del caricamento prima di dare avvio alla condivisione. Per fotuna può venire in aiuto un servizio come ShareByLink, che consente di condividere archivi di…

    Di , scritto il 22 Febbraio 2016
    Altro in: File sharing
  • Infinit: soluzione P2P per scambio file tra amici e dispositivi – ora anche iOS e Android

    Infinit Logo

    Infinit è un servizio di trasferimento/condivisione di file sviluppato da una start-up francese. Inizialmente disponibile soltanto nelle versioni per PC e Mac, ha riscosso tale successo da essere pubblicato anche come app mobile per Android e iPhone/iPad. Con Infinit siamo di fronte a una soluzione di file sharing semplice, rapida e sicura, che utilizza un…

    Di , scritto il 14 Aprile 2015
    Altro in: File sharing
  • Reep.io: per inviare file dal browser usando il P2P

    Reep è un interessante servizio (attualmente in fase beta) che utilizza l’avanzata tecnologia WebRTC per consentire il trasferimento di file tra due browser mediante la connettività peer-to-peer. Infatti “reep” è un termine che deriva proprio rovesciando le lettere che compongono “peer”. Consente di trasferire qualsiasi tipo di archivio senza prima memorizzare temporaneamente i dati su…

    Di , scritto il 27 Novembre 2014
    Altro in: File sharing
  • Musx: l’equivalente di Instagram per la condivisione di musica

    Nessuno dei social network più utilizzati dal pubblico è concepito per condividere musica. Per questo è nato Musx, progetto per iOS (scaricabile a titolo gratuito) che consente ai propri contatti di riprodurre la musica da noi condivisa. Esattamente come si fa con le immagini su Instagram, senza necessità di uscire dall’applicazione per utilizzare quel determinato…

    Di , scritto il 24 Giugno 2014
    Altro in: File sharing
  • Minbox: servizio (anche gratuito) per la condivisione dei file

    Minbox si propone di stabilire dei nuovi standard nel settore del file sharing. E’ infatti dedicato agli utenti che desiderano inviare ad amici e colleghi file di grandi dimensioni in maniera rapida e semplice mediante la condivisione di un solo link. Nella sua versione base, il servizio è gratuito. Possiede un’interfaccia utente intuitiva e interattiva,…

    Di , scritto il 27 Maggio 2014
    Altro in: File sharing
  • Yunio: cloud storage che offre fino a 1 Terabyte di spazio gratis

    Yunio è un nuovo servizio di cloud storage cinese che può costituire una buona scelta per quanti necessitano di buona quantità di spazio nel cloud. Yunio offre infatti una serie de caratteristiche interessanti, come la disponibilità multipiattaforma (Windows, Mac OS X, Linux, Android e iOS) e 1 TB gratuito offerto agli utenti (con un limite…

    Di , scritto il 14 Gennaio 2014
  • GigaSize: cloud storage e sharing di file, gratis fino a 10 Gigabyte

    GigaSize è un servizio molto user-friendly che consente di trasferire, scaricare e salvare dati in modo organizzato e sicuro. Con GigaSize si può uploadare e condividere un numero illimitato di file con amici, familiari e colleghi. Soprattutto archivi di grandi dimensioni, come video e foto, ma anche presentazioni in PowerPoint, registrazioni Mp3, bilanci aziendali e molto altri….

    Di , scritto il 09 Dicembre 2013
  • SpiderOak: servizio di cloud storage, sincronizzazione e file sharing criptato

    SpiderOak è uno dei servizi più noti al mondo per la sincronizzazione dei dati tra computer e device mobili. Disponibile anche in una versione gratuita (fino a 2 Gigabyte di spazio), costituisce un modo sorprendentemente semplice per effettuare anche backup, storage e condivisione sicura dei file. I dati possono essere gestiti su qualsiasi piattaforma (Mac,…

    Di , scritto il 21 Ottobre 2013
  • EntourageBox consente agli amici di uploadare file nel vostro account Dropbox o Google Drive

    E’ vero che esistono moltissime piattaforme di file sharing sulle quali si possono caricare e condividere file di grosse dimensioni, ma è anche possibile fare a meno degli intermediari e consentire agli amici di uploadare i file direttamente sul nostro account Dropbox, Google Drive o altri siti di cloud storage – tutto grazie al servizio…

    Di , scritto il 29 Aprile 2013

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009