Colori

  • Pandacolors ti aiuta a decidere quali colori usare nel tuo sito web

    Pandacolors è un interessante applicativo web-based che permette di generare e gestire palette di colori con cui progettare dei siti web accattivanti. I servizi di questo tipo non mancano, ma Pandacolors ha alcune particolarità: il software ci mostra i colori della tavolozza in colonne verticali e visualizza un prototipo di sito web che occupa praticamente…

    Di , scritto il 11 Settembre 2017
    Altro in: Colori
  • WebGradients: collezione gratuita di gradienti lineari per gli sfondi

    WebGradients è una pagine web molto semplice dove è presente una raccolta gratuita di circa 180 gradienti lineari, disponibili in formato CSS3 e PNG. Web Gradients permette anche di scaricare ogni sfondo in un formato compatibile con Sketch e Photoshop. Piacerà molto a chi è sempre alla ricerca di gradienti interessanti per lo sfondo della…

    Di , scritto il 25 Maggio 2017
    Altro in: Colori
  • PaintsChainer – l’app che colora automaticamente i disegni

    PaintsChainer è un applicativo web-based che puoi usare a titolo gratuito per colorare automaticamente dei disegni al tratto. La procedura è davvero semplice: * Selezionare un’immagine raffigurante un disegno in bianco e nero * Indicare informazioni sull’uso della penna * Cliccare sul pulsante ‘colorize’. A quel punto avviene una sorta di magia: il disegno si…

    Di , scritto il 02 Febbraio 2017
    Altro in: Colori
  • Impalette: un tool per trovare i colori Pantone dominanti in un’immagine

    Giocano sulla fusione tra il termine impala (il mammifero della savana) e palette, il nome e il logo del sito Impalette, sul quale si trova un’interfaccia che può risultare molto utile a grafici e disegnatori. Con il tool Impalette si può scansionare le immagini, trovare i colori Pantone in esse dominanti e ottenere delle palette…

    Di , scritto il 27 Aprile 2016
    Altro in: Colori
  • Social Colors: servizio per copiare i colori degli altri siti web con un clic

    Social Colors, “colori sociali”, basta questa dicitura per capire dove vuole andare a parare il servizio che trovate seguendo il link. Si tratta infatti di un sito web che ci consente di ottenere il colore prevalente su vari social network e altre piattaforme molto popolari per la comunicazione. Il servizio funziona in maniera davvero semplice:…

    Di , scritto il 11 Gennaio 2016
    Altro in: Colori
  • Coolors: un sito per aiutare a scegliere i colori di un progetto web

    coolors sito per scelta colori

    Il nome del sito è scelto decisamente bene per giocare con le parole: Coolors, un incrocio tra cool e colors. Questa applicazione fornisce un eccellente ausilio per trovare la palette di colori ideali per un nuovo progetto, giocando sia con le combinazioni casuali che essa genera che con le decisioni prese dall’utente. Infatti, una volta…

    Di , scritto il 27 Ottobre 2014
    Altro in: Colori
  • ColoRotate: app per iPad per creazione ed editing di palette cromatiche

    ColoRotate è un’app per iPad che piacerà moltissimo ai grafici di professione o ai creativi e ai disegnatori: consente infatti di scegliere ed personalizzare le palette di colori per i propri progetti in maniera rapida e intuitiva. Lo fa con una visualizzazione in 3D in sei diverse modalità e altri strumenti di precisione, ad esempio…

    Di , scritto il 14 Aprile 2014
    Altro in: Colori
  • Amazing Screen Color Picker: prende e analizza il colore di un punto qualsiasi di un’immagine sullo schermo

    L’appellativo amazing (sorprendente) per questo Screen Color Picker di Silver Eagle Software non è retorico. Per la modica cifra di 19.95 dollari US si può avere sempre sotto mano un programma di grafica che seleziona e analizza i colori visualizzati sullo schermo. Grazie alla lente virtuale incorporata nel programma, è facile scegliere con precisione il…

    Di , scritto il 26 Gennaio 2012
  • Color Style Studio: un’anteprima del lavoro dell’imbianchino

    Un software che farà la gioia di imbianchini, decoratori, professionisti del color design o semplici privati che amano cambiare spesso il colore delle pareti di casa. Si chiama Color Style Studio e permette una colorazione virtuale delle pareti interne o esterne di un’abitazione, in pratica un’anteprima dell’aspetto che assumerà l’ambiente con una qualsiasi combinazione di…

    Di , scritto il 30 Settembre 2010
  • Multicolr: motore di ricerca per immagini in base al colore

    Non ci sono davvero più limiti alle potenzialità di ricerca su Internet. Abbiamo molti mezzi per trovare delle immagini da scaricare e li conosciamo. Ma supponiamo che vi servano delle foto di una particolare tonalità, che si addice al vostro layout o ai colori sociali del vostro sito. Con il motore di ricerca Multicolr avete…

    Di , scritto il 22 Febbraio 2010

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009