Apple

  • Google Keep: ottima app per prendere appunti su Android e iOS

    Google Keep è un’applicazione straordinariamente utile, già scaricata da più di 100 milioni di persone nel mondo. Serve per prendere appunti, come un moderno taccuino da tenere in borsa. L’interfaccia è stata progettata in modo da offrire varie opzioni all’utente: ad esempio si possono aggiungere elenchi con foto incluse, creare note veloci, appunti vocali, impostare…

    Di , scritto il 27 Settembre 2017
  • Luba App trasforma l’iPhone in uno stetoscopio

    Luba App è un’applicazione messa a punto dal team Copernicus Develops, capitanato da Carlos Tolaba, ingegnere biomedico. In pratica il software (che costa 1,09 euro) trasforma l’iPhone (oppure l’iPod o l’iPad) in uno stetoscopio, utilizzando il microfono dell’earpod come trasduttore, che percepisce i battiti del cuore del paziente. I risultati delle analisi possono essere salvati…

    Di , scritto il 19 Settembre 2017
    Altro in: Apple
  • Fabby: un editor foto e video per selfie molto sofisticati su iOS

    Fabby è il nome di un’app gratuita per iPhone/iPad con la quale l’amata e diffusa pratica di scattare e registrare dei selfie raggiunge livelli molto alti. Infatti questo programma utilizza le reti neuronali per separare l’immagine della persona dagli sfondi e di scambiare gli uni e gli altri. In questo modo è possibile sostituire lo…

    Di , scritto il 16 Gennaio 2017
  • MacBooster 4: rilevamento e rimozione di virus e malware dal Mac

    MacBooster 4 è l’ultima release di un famoso e premiato software dedicato alla pulizia e alla sicurezza del sistema operativo Mac OS. Si tratta di un programma che può aumentare notevolmente il livello delle prestazioni del vostro Mac, oltre a proteggerlo da tutte le minacce incombenti: gli ultimi virus, i terribili malware e ransomware che…

    Di , scritto il 19 Settembre 2016
  • Polaroid Swing: un’app iOS per catturare le immagini in movimento

    Polaroid Swing si presenta sullo store Apple con questo motto: “I ricordi si muovono. Ora lo fanno anche le foto”. In effetti l’idea è geniale: l’applicazione permette di creare una serie di foto così ravvicinate da rendere l’impressione del movimento del soggetto quando vengono riviste. Per farlo basta un facile sfioramento del touchscreen. Polaroid Swing…

    Di , scritto il 13 Luglio 2016
    Altro in: Apple, Applicativi
  • Che cosa cambierà con iOS 10

    Alla WWDC 2016, il consueto appuntamento di Apple con i suoi sviluppatori, sono state rivelate le caratteristiche del nuovo iOS 10, decima iterazione del sistema operativo di Cupertino per iPhone e iPad. Il debutto è atteso per i prossimi mesi, ma le novità sono piuttosto ghiotte, tanto che – con l’ormai consueta fanfara – la…

    Di , scritto il 17 Giugno 2016
    Altro in: Apple
  • Easy Ten: app iOS per imparare 10 nuovi vocaboli al giorno in lingua straniera

    Chiunque si sia mai cimentato con lo studio di una lingua straniera sa che, prima o poi le regole grammaticali sono tutte chiare e più o meno dominabili. Per diventare davvero competenti sul lessico invece è necessaria una vita e purtroppo non si possono prendere scorciatoie perché il numero di vocaboli che la mente di…

    Di , scritto il 13 Giugno 2016
    Altro in: Apple
  • Battery Share: app iOS per avvisare gli altri se la batteria dello smartphone è scarica

    Dovrebbe essere una funzionalità presente di default su tutti i telefoni, invece per ora Battery Share è un’app per iPhone e iPad che costa 0.99 euro e serve per notificare ad amici e familiari lo stato di carica della batteria del proprio telefono: in questo modo non si preoccuperanno quando non riusciranno più a mettersi…

    Di , scritto il 09 Maggio 2016
    Altro in: Apple, Applicativi
  • AlarmMon: una sveglia per iniziare la giornata con un gioco divertente

    Sono già molto numerose le app per tirare le persone giù dal letto in maniera forzata: alcune richiedono all’utente di alzarsi e compiere delle azioni predefinite, altre di scattare foto di angoli della casa, e altre ancora di scansionare un codice a barre di un prodotto presente nel bagno o in cucino. AlarmMon è invece…

    Di , scritto il 05 Maggio 2016
  • Conosciamo Min, il nuovo browser intelligente per Mac

    Min è un browser per il sistema operativo OS X (versione 10.10 o superiore) con caratteristiche molto interessanti. In primo luogo, è integrato con il noto browser DuckDuckGo, anche noto come il motore di ricerca che più rispetta la privacy degli utenti. Secondo aspetto interessante è il fatto che Min permette di individuare dalla barra…

    Di , scritto il 18 Aprile 2016
    Altro in: Apple, Browser

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009