Google

  • Task Mate: l’app di Google che ti paga per svolgere semplici attività

    Sta facendo il giro del mondo la notizia del lancio di parte di Google di Task Mate un’applicazione che ricompensa l’utente per lo svolgimento di semplici compiti: trascrizione di frasi, registrazione della propria voce mentre pronunciano parole o testi, traduzioni in altra lingua, fotografie di oggetti o luoghi (ad esempio vetrine o altri ambienti). Tutte…

    Altro in: Google, Notizie
  • Che cos’è Google One e quali vantaggi offre

    Nella galassia dei servizi offerti da Big G esiste anche Google One, che offre all’utente spazio di archiviazione nel cloud. Chiunque possieda un account Google sa di avere a disposizione per default 15 Gigabyte di spazio di archiviazione gratuito condiviso da Gmail, Google Drive e Google Foto. Chi necessita di un volumi di storage maggiori…

    Altro in: Google
  • Activity Bubbles: app gratuita che induce a passare meno tempo sullo smartphone

    Incredibile ma vero, Google sta lanciando degli strumenti che ci aiutano a non essere eccessivamente dipendenti dallo smartphone! Fanno tutti parte di Digital Wellbeing Experiments, una piattaforma concepita per condividere idee e strumenti che aiutano le persone a trovare un migliore equilibrio con la tecnologia. Uno di questi è l’applicazione gratuita Activity Bubbles, un ausilio…

  • Translatotron: il servizio Google per la traduzione speech-to-speech

    Google ha svelato i risultati di un nuovo progetto di ricerca che sta fa grandi passi avanti nel campo della traduzione della lingua parlata. Lo strumento che stanno sviluppando si chiama Google Translatotron e probabilmente sarà il primo al mondo a implementare un modello di traduzione diretta, senza intermediari. Vale a dire, traduzione da una…

    Altro in: Google, Traduzione
  • Google presenta due tool per analizzare la velocità dei siti web mobile

    Winning on Mobile è il titolo che campeggia sulla pagina dedicata da Google ai webmaster che vogliono migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti sui loro siti mobile. Ovviamente la velocità di caricamento delle pagine è cruciale: la maggior parte delle persone abbandona un sito se l’interfaccia impiega più di qualche secondo a caricarsi. Il primo…

  • Che cosa sono i codici Google Play e perché convengono

    Chiunque possieda un terminale con sistema operativo Android (smartphone o tablet) connesso a Internet non può non conoscere il Google Play Store, in cui alcuni anni sono confluiti quelli che un tempo si chiamavano Android Market, Google Music e Google eBookstore. In pratica si tratta di una piattaforma web dalla quale sono scaricabili applicazioni, brani…

  • Data GIF Maker: uno strumento per creare GIF a partire da testi

    Data Gif Maker è un tool per la visualizzazione dei trend recentemente presentato da Google. Questa applicazione è eseguibile direttamente sul browser e serve peer mostrare il confronto tra due valori precedentemente definiti. La piattaforma offre la possibilità di includere due numeri relativi a due concetti e si fa carico di mostrare un’animazione che li…

    Altro in: Google
  • La reputazione su Internet: ecco perché è importante curarla

    Se ai tempi della carta stampata si soleva dire bene o male, l’importante è che si parli di noi, nell’era del web questo non è più vero. Oggi come oggi, avere una buona reputazione su Internet è tutto, sia per le aziende che per le persone. In inglese si parla infatti con una parola di…

    Altro in: Google
  • In arrivo Allo, la nuova app di Google per la chat e la messaggistica

    Arriverà quest’estate, per device Android e iOS e si porrà come concorrente di WhatsApp, Messenger e Snapchat. Si chiamerà Allo e sarà lanciata da Google, insieme a un’altra app molto attesa per le videochiamate, intitolata Duo. Allo sarà una combinazione di numerose funzioni che la renderanno un software per il messaging davvero smart. Innanzi tutto,…

    Altro in: Google, Messenger
  • Come funziona Google Trips

    A partire dal motore di ricerca che non ha certo bisogno di presentazioni, Google è entrata progressivamente nella nostra vita, tanto che l’assonanza tra “Big G” – l’affettuoso nomignolo con la quale viene indicato il colosso di Mountain View – e “Big Brother”, nel senso orwelliano del termine, viene declinata con una sfumatura d’inquietudine da…


1 2 3 7
Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009