Microsoft

  • Conosciamo meglio Azure, la piattaforma cloud di Microsoft

    azure

    Il cloud computing è una tappa fondamentale nell’evoluzione informatica. Quella della “nuvola” è una metafora che sta a indicare lo spostamento delle applicazioni dalla sede locale dei clienti ad appositi server remoti, con esecuzione via web. Una soluzione che permette di ridurre i costi derivanti da acquisto, aggiornamento e manutenzione di hardware e software aziendale:…

    Altro in: Microsoft
  • Come creare le scorciatoie da tastiera su Windows e Mac

    scorciatoie da tastiera

    Le scorciatoie da tastiera sono un modo utile per migliorare la produttività e completare compiti a volte monotoni con maggiore facilità. Le scorciatoie (shortcut in Inglese) sono semplici e consistono nel digitare contemporaneamente 2 o 3 tasti: producono come risultato una frase predeterminata, o il togliere/inserire un’immagine e tanto altro. Questa funzionalità è disponibile sia…

  • Magic-copy per trasferire all’istante appunti e contenuti tra telefono e PC

    Ci fa sempre piacere segnalare dei software che aiutino a migliorare la produttività e a velocizzare il lavoro sui dati digitali. Uno di questo è Magic-Copy, un’app per iOS, Android, Windows, OSX, Web che permette di gestire senza difficoltà tutti i testi copiati negli appunti e/o i link preferiti e di trovarli subito presenti su…

  • Le principali caratteristiche del sistema operativo Windows 11

    Windows 11

    Windows 11 è stato presentato da Microsoft come un aggiornamento per niente casuale ma strettamente collegato al periodo storico che stiamo vivendo. La pandemia ha rimesso il personal computer al centro della nostra vita, dopo anni in cui l’ascesa dello smartphone sembrava inarrestabile. E Microsoft è pronta a cogliere l’occasione spiazzando tutti i concorrenti. Un…

  • Il nuovo Microsoft Office per Android riunisce Word, Excel e Powerpoint in una sola app

    La suite Microsoft Office era già disponibile da sempre su Android, sotto forma di singole applicazioni distinte. Ora invece arriva la novità dell’abbinamento di Word, Excel, PowerPoint e Office Lens in un’unica applicazione (scaricabile da questa pagina del Google Play Store) per creare, modificare e collaborare alla stesura dei documenti in tempo reale, anche archiviandoli…

  • AppCleaner, per disinstallare le app indesiderate (su Mac e PC)

    AppCleaner è un’applicazione molto leggera (gratuita sul portale FreeMacSoft.net) che consente di disinstallare completamente le applicazioni indesiderate. Sappiamo infatti che ogni volta che installiamo un’applicazione su un hard disk, questa distribuisce molti file in tutto il sistema occupando inutilmente lo spazio del disco rigido. AppCleaner nasce proprio a questo fine: trovare tutti questi piccoli file…

  • Nox App Player: ottimo emulatore Android per PC e Mac

    Avete mai pensato di giocare con i videogame Android oppure di usare delle applicazioni dello stesso sistema operativo sul vostro PC o laptop? L’esperienza è possibile scaricando gratuitamente il software Nox App Player, già disponibile da tempo e assai apprezzato. Questo emulatore Android è molto facile da impostare e da utilizzare e consente di ritrovare…

    Altro in: Android, Microsoft
  • Microsoft Selfie: app Android e iOS per migliorare la qualità degli autoscatti

    Microsoft Selfie è un’app gratuita, disponibile per i sistemi operativi Android e per iPhone/iPad per migliorare notevolmente la qualità degli autoscatti. Supportata dalle tecnologie di visione artificiale, l’applicazione considera in maniera smart l’età, il sesso, la carnagione del soggetto, l’illuminazione e molte altre variabili, il tutto con semplice clic dell’utente, trasformando in pochi secondi delle…

  • Con Windows App Studio puoi creare app Windows 10 senza saper programmare

    Windows App Studio è una nuova piattaforma destinata a far produrre molte nuove applicazioni da distribuire nel Windows Store. Infatti, è uno strumento col quale anche i programmatori dilettanti o quelli che iniziano da zero possono mettere a punto delle app per il sistema operativo Windows 10. Windows App Studio è utilizzabile per realizzare un…

  • Destroy Windows 10 Spying: un’app gratuita per la sicurezza dei dati personali

    Appartenete alla schiera di coloro che sono appena passati a Windows 10 e siete in apprensione per la sicurezza dei vostri dati sensibili? Vi consigliamo di scaricare a titolo gratuito Destroy Windows 10 Spying, messo a punto dal team di lavoro di Nummer (presente su Twitter come @nummerok). Si tratta di una piccola utility di…


1 2 3 8
Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009