Screenshot

  • Gyazo: tool per scattare screenshot e annotarli

    Gyazo è uno strumento utilissimo per “catturare” e mostrare le proprie idee. Fornisce infatti una maniera semplice per salvare screenshot, GIF e fotografie di siti web e annotare queste istantanee con le proprie considerazioni. L’utente deve soltanto selezionare la zona dello schermo che vuole catturare e cliccare sul mouse per caricarla su Internet. Si ottiene…

    Di , scritto il 18 Maggio 2017
    Altro in: Screenshot
  • Ashampoo Snap: app gratuita per Android per scattare ed editare screenshot

    Scattare ed editare screenshot al volo: questa in breve la principale funzione di Ashampoo Snap, un applicativo gratis per dispositivi Android che al momento è valutato dal pubblico con ben 4 stelle su 5. Sono vari i motivi che rendono necessari scattare istantanee dello schermo dello smartphone o del tablet, ma di solito ci limitiamo…

    Di , scritto il 05 Febbraio 2014
    Altro in: Android, Screenshot
  • Peeep.us, per mettere in archivio gli screenshot di un sito

    Salvare degli screenshot di una pagina web a futura memoria mediante un link abbreviato invece che un file di immagini. Questo è il servizio utilissimo che offre gratuitamente il sito Peeep.us. In quale caso può essere utile? Quando l’autore cambia o cancella la pagina o addirittura l’intero sito, per avere una prova della sua esistenza….

    Di , scritto il 07 Novembre 2012
    Altro in: Screenshot
  • FireShot: screenshot di intere pagine web con possibilità di annotazione

    FireShot è un add-on gratuito per i browser Firefox e Chrome che consente di scattare screenshot delle pagine web nella loro interezza, così anche di annotarle ed effettuarne l’editing, di aggiungere dei watermark e di convertirle direttamente in documenti PDF per una condivisione più facile. Le istantanee delle pagine web possono essere salvate come file…

    Di , scritto il 10 Ottobre 2012
    Altro in: Screenshot
  • ShareX: per scattare screenshot di ogni forma

    ShareX è un software open-source che consente di scattare delle istantanee dello schermo (screenshot), salvarle negli appunti, oppure sull’hard disk o caricarle online in varie location remote. La particolarità di ShareX è la capacità di scattare screenshot di forme diverse: rettangolo, rettangolo con bordi arrotondati, ellisse, triangolo, losanga, poligono e anche a mano libera. E’…

    Di , scritto il 11 Giugno 2012
  • Snap 5: software professionale per screenshot di altissimo livello

    Al lavoro, a scuola, per diletto o per dovere, scattare degli screenshot è diventato un’attività quotidiana: l’istantanea dello schermo può servire per presentazioni e slideshow, per redigere manuali d’uso, per recensire pagine web, per procurarsi nuovi contenuti da pubblicare su Facebook e per molti altri fini. Con un software come Snap 5 diventa possibile scattare…

    Di , scritto il 06 Ottobre 2011
  • HyperSnap: uno dei migliori software per gli screenshot e l’editing di immagini

    Come si fa a catturare una schermata intera della pagina aperta sul nostro schermo? Premendo il tasto PrtSc si cattura soltanto la parte visualizzata, non l’intera finestra attiva. Per effettuare uno screenshot di una pagina più lunga screen è necessario un apposito software che, scattando l’istantanea, effettui automaticamente lo scroll-down. Tra i migliori in circolazione,…

    Di , scritto il 07 Febbraio 2011
  • Con PDFmyURL create con un clic il PDF di una pagina web

    Eccezionale e gratuito il servizio che trovate sul sito PDFmyURL.com: vi permette di salvare in formato .pdf una qualunque pagina web. L’interfaccia è minimalista e l’uso non potrebbe essere più semplice: copiate e incollate l’URL della pagina web che vi interessa nell’apposito box. Poi cliccate sul pulsante con l’icona della P con la freccia. Il…

    Di , scritto il 05 Maggio 2010
    Altro in: PDF, Screenshot
  • Con Cameroid scattate una foto direttamente online con la webcam

    Cameroid è il nome di un servizio che vi permette di scattare foto direttamente dal vostro browser mediante la webcam. Si tratta infatti di un software che non necessita di essere scaricato e installato, oltretutto gratuito e disponibile anche senza registrazione. Oltre a scattare una foto normale, potete anche aggiungervi vari effetti speciali come filtri,…

    Di , scritto il 04 Gennaio 2010
  • La toolbox di VMN vi semplifica la vita online

    Si può scaricare gratuitamente questa applicazione molto leggera prodotta da VMN che fornisce ben cinque tool tanto semplici quanto geniali e utili per chi lavora tutto il giorno sul web o si occupa di grafica. 1.  Sticky notes: sono dei bigliettini virtuali che si appiccicano sul desktop con un paio di clic. Vi permetteranno di…

    Di , scritto il 28 Settembre 2009

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2017, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009