AutoSubtitle: tool per creare sottotitoli automatici

Di , scritto il 01 Febbraio 2021

Vi presentiamo una soluzione per trasformare senza difficoltà un contenuto audio o video in testo. AutoSubtitle.Online è uno strumento web-based che permette di generare automaticamente dei sottotitoli per i videoclip grazie a una tecnologia gratuita basata su AI. Il software supporta tutti i formati più diffusi come .mp4, .mov, .avi, .mkv e .flv. (sia in upload che in download).

Come funziona? Prima di tutto occorre caricare il proprio video nell’apposito box oppure copiare e incollare la sua URL. Poi bisogna scegliere la lingua del video e la lingua dei sottotitoli (il tool ne supporta più di 30, incluso l’italiano). Poi si clicca sul pulsante Start (ci vorranno alcuni minuti e in ogni caso il tempo di trascrizione è proporzionale alla durata del video). Quando il lavoro è finito, si riceve una notifica email. A quel punto si può effettuare il download del video sottotitolato per condividerlo dove si vuole. È anche possibile scaricare i file SRT per il backup.

Questo generatore automatico di sottotitoli può rivelarsi molto utile per i videomaker che, aggiungendo dei sottotitoli ai loro video e condividendoli su social media ottengono sempre un engagement assai più spiccato dal loro pubblico (la presenza di sottotitoli rende i video su YouTube, Facebook, Instagram, TikTok, LinkedIn ecc. ben più interessanti e facili da capire per i non madrelingua). Gli studenti possono beneficiarne per trascrivere lezioni e video parlati. I sottotitolatori professionisti possono usarlo per ottenere una prima trascrizione approssimativa del loro lavoro e poi correggere i risultati generati automaticamente, risparmiando sicuramente parecchio tempo, almeno sui dialoghi più semplici.

AutoSubtitle è veloce: riesce a trascrivere un video di 5 minuti in 30 secondi. Per quanto riguarda la privacy e la sicurezza, tutti i dati video vengono cancellati dai loro server dopo 3 giorni. Per fare il backup dei propri video è necessario scaricarli in locale sul proprio PC oppure passare a un piano tariffario.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009