Advanced Driver Updater: aggiornamento costante e automatico dei driver

Di

Advanced Driver updateNon sempre siamo consapevoli di quanto siano sorpassati i driver che abbiamo sul nostro computer. In questo senso può tornare utile un software specifico come Advanced Driver Updater che scarica e installa automaticamente gli update dei driver del nostro sistema, mantendolo sempre aggiornato, senza procurarci lavoro extra e noiose perdite di tempo.

Perché è importante avere dei driver aggiornati? Perché quelli arretrati potrebbero rallentare le prestazioni del PC o perfino causare dei crash. I più pericolosi sono i driver obsoleti della scheda grafica.

Questo programma attinge a un vasto database di driver (che contiene i driver Realtek, ATI, MSI ed NVidia) ed è estremamente eclettico: include infatti driver per stampante, per periferiche USB, per schede di rete, per hard disk, per webcam, schede audio, per lettori CD, DVD e Blu-ray, per schede TV, per tastiera, per mouse, per SCSI, per modem Bluetooth, per cellulari, per WLAN, per fotocamere digitali, scanner e via dicendo.

Il download dei driver si attiva con un clic, in maniera semplice e affidabile – anche perché l’Updater identifica il sistema operativo presente sul PC (Windows Vista®, Windows® 7 or Windows® XP) e fornisce i driver specifici.

Per garantire ulteriormente la tranquillità dell’utente, il software crea un backup dei vecchi driver, che resta disponibile nel caso in cui, per qualsiasi motivo, si desideri ripristinarli.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009