White Smoke: correzione dello spelling e della grammatica dei testi scritti in inglese

Di , scritto il 01 Giugno 2011

WhiteSmoke è una soluzione che può aiutare notevolmente quanti di noi si ritrovano a scrivere in lingua inglese e temono di fare errori di spelling o di grammatica. Anche gli studenti che devono imparare a scrivere dei testi per i loro esami trarranno beneficio da questo programma, che per molti versi può sostituire un tutor in carne e ossa. Anche perché, si può scegliere un’interfaccia che “parla italiano”, pur esaminando gli errori in inglese.

Molto più potente di un correttore ortografico come quello preinstallato in Word, include anche una funzione di traduzione automatica. Il controllo del testo scritto è invece basato su algoritmi di IA e tecnologie di NLP (elaborazione del linguaggio naturale). Le correzioni o i suggerimenti riguardano l’ortografia delle parole, le regole grammaticali, la punteggiatura, i controlli di struttura e di stile.

Nel pacchetto sono inclusi anche centinaia di template di lettere professionali tra cui scegliere per fare bella figura con clienti, fornitori o possibili datori di lavoro.

Cliccando sul pulsante Download, il software sarà scaricato sull’hard disk; per avviarlo sarà necessario premere su Run. Poi viene richiesto un indirizzo e-mail valido e a quel punto si potrà partire con l’utilizzo di prova. Non è chiaro dalla homepage quanto costerà la versione definitiva.

Il programma gira sui sistemi operativi Windows (2000, XP, Vista) e Mac OSX e su tutti i principali browser (Internet Explorer, Firefox, Safari e Google Chrome).



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009