MyPictureTown: ecco dove mettere al sicuro le foto digitali

Di

MyPictureTownSono passati pochi anni, ma sembrano secoli da quando eravamo soliti conservare le foto in un album o in una scatola. Oggi abbiamo computer e telefoni cellulari pieni di immagini preziose e a volte non prendiamo sufficienti precauzioni per il loro salvataggio in un luogo sicuro. E sarebbe veramente un peccato perdere tutto il nostro patrimonio di immagini solo per un crash improvviso…

Una valida soluzione può essere costituita da MyPictureTown, il servizio di storage online per le foto creato da Nikon, il più famoso produttore giapponese di oggetti per la fotografia. Sul sito vi vengono offerti gratuitamente 2 gigabyte di spazio per il backup e la condivisione di foto e video, eventualmente espandibili fino a 20 gigabyte. Da lì, con una semplice procedura, potrete caricarle (anche sotto forma di album e slideshow) su e-mail, blog e siti web mediante link ad hoc.

Per accedere al servizio è sufficiente registrarsi gratuitamente su questa pagina.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009