Con GifExplode ricavate tutti i fotogrammi di una GIF animata

Di

GifExplodeUna GIF animata è un’immagine in formato .gif che contiene un’animazione, ossia una sequenza di fotogrammi che, visualizzati uno dopo l’altro rapidamente, creano un effetto di movimento. In alcuni casi può essere utile riuscire a catturare e salvare una sola di queste immagini fisse. Con il servizio gratuito GifExplode, potete estrarre con qualche clic tutte le immagini dei fotogrammi che compongono le GIF animate.

L’operazione è molto semplice: si carica l’immagine in questione salvata sul proprio hard disk, oppure si indica l’URL di una GIF pubblicata online. Poi si clicca sul pulsante ‘explode that gif’ e il gioco è fatto. Il software scompone la GIF animata nei singoli frame, che poi si possono salvare a piacere col tasto destro del mouse.

Appena sopra il box di conversione ci sono alcune demo (come quella che vedete qui a lato) che vi danno un’idea del risultato ottenuto.

GifExplode è anche disponibile come estensione di Firefox e come bookmarklet da salvare nei preferiti/segnalibri. Secondo noi, è un ottimo servizio, oltretutto gratuito!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009