Idiomax: software per la traduzione gratuito online o a prezzi abbordabili

Di , scritto il 02 Novembre 2010

Oggi come oggi una traduzione specialistica può costare anche 30 euro a cartella. Una cifra che fa presto a lievitare perché va moltiplicata per il numero di pagine del testo in questione. Del resto, quando in un’azienda nessuno ha il tempo o le capacità per dedicarsi in prima persona al lavoro di traduzione, la consulenza di uno specialista è indispensabile. Chi traduce per mestiere o per necessità può comunque trovare un valido aiuto nei software di traduzione, che non restituiscono mai testi perfetti nella lingua di arrivo, ma compiono quanto meno un lavoro di ‘sgrossatura’, al quale deve necessariamente seguire una revisione più o meno rapida.

Tra i siti che offrono servizi di traduzione mediante computer, uno dei più solidi ed economici tra quelli disponibili al momento è sicuramente Idiomax. Sulle sue pagine trovate un servizio di traduzione gratuita online che permette il passaggio tra quattro lingue: inglese, spagnolo, francese e italiano. Basta digitare (oppure copiare e incollare un testo di max 120 caratteri ) nell’apposito box, scegliere la coppia di lingue per ottenere una traduzione veloce nel riquadro sottostante. Lo consigliamo a chi deve tradurre singole parole, locuzioni, brevi documenti o messaggi e-mail.

A chi invece necessita frequentemente di traduzioni di interi siti web, documenti di testo, slideshow, fogli elettronici, database e e-mail redatti con i programmi della suite Windows, consigliamo l’acquisto del bundle Idiomax Translation Suite: costa 149.95 dollari USA (circa 107 euro) e comprende cinque software per la traduzione di documenti Word, PowerPoint, Excel, Access e Outlook. Se fate due conti capirete che il costo del software sarà presto ammortizzato dal risparmio sulla traduzione!

Sulla stessa pagina si trovano anche utili traduttori multilingue per smartphone Nokia, Windows Mobile e Symbian. Per chi fosse ancora in bilico sulla scelta di una chiavette, consigliamo il collegamento a Internet con la Internet Key di Nokia.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009