Jupiter Images: un database con milioni di immagini esenti da copyright

Di

Jupiter ImagesJupiterimages è nato nella galassia di Getty Images (agenzia fotografica di Seattle che nel tempo è diventata il più importante distributore nel mondo di immagini e filmati) come una collezione di fotografie royalty-free provenienti da ogni paese del mondo. Il materiale è opportunamente taggato e catalogato in un’immensa libreria di semplice consultazione e localizzata in molte importanti lingue, tra cui l’italiano.

E’ possibile cercare in base all’argomento, al nome della collezione o a una parola chiave. Dopo un prima ricerca, si possono ulteriormente scremare i risultati aggiungendo nuovi parametri oppure escludendo alcuni tag. Questa procedura è assolutamente necessaria, visto che la banca dati contiene qualcosa come 2,5 milioni di immagini e illustrazioni.

E’ anche possibile cercare immagini in base al formato (orizzontale o verticale, panoramico o quadrato), oltre che scegliere tra fotocolor e in bianco e nero. Con un’opportuna spunta si escludono tutte le immagini delle collezioni che contengono dei nudi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009