Con NudgeMail si può inoltrare la posta a se stessi per una data futura

Di

Tempo fa vi avevamo parlato di come riuscire a dominare valanghe di e-mail. Siamo sempre convinti della bontà di quei consigli, ma recentemente abbiamo scovato un servizio gratuito nella sua versione base che può aiutarvi nel raggiungimento dell’obiettivo: svuotare ogni giorno la vostra casella di posta elettronica. Si chiama NudgeMail e vi permette di inoltrare le e-mail ricevute oggi a voi stessi per un giorno futuro: il messaggio ricomparirà all’ora o nel giorno o addirittura nell’anno in cui sapete che sarà necessario o possibile evadere la richiesta o rispondere al mittente. Il servizio opera esclusivamente nell’ambito della posta elettronica ed elimina quindi la necessità di scrivere appunti su agende, organizer e promemoria cartacei o digitali.

Un ulteriore vantaggio di NudgeMail è il fatto che non richiede iscrizione, né password, né download di software, applicazioni o plug-in.

Ecco come funziona il servizio in pratica:

* Inoltrate un messaggio e-mail o createne uno nuovo messaggio, mettendo nel campo del destinatario l’indirizzo nudge@nudgemail.com
* Compilate la casella “Oggetto” con giorno, data o momento in cui volete che vi ritorni indietro. Dovete farlo in inglese, con formule come “Monday” o “Tomorrow” o “Oct 13″ o “2 hours”
* Scrivete ciò che volete nel corpo del messaggio e poi cliccate su Invia.

In alternativa, potete evitare di compilare la casella “Oggetto” mettendo la data direttamente nell’indirizzo indicato con le due cifre del mese, seguite dalle due cifre del giorno e dalle quattro dell’anno prima di @nudgemail.com. Per esempio, se la data fatidica dovesse essere il 20 di agosto 2011, dovreste scrivere 08202011@nudgemail.com. Attenzione, per noi italiani è facile confondersi mettendo prima giorno e poi mese!

Per ogni messaggio inoltrato vi verrà inviata una e-mail di conferma, ma se trovate fastidiosa la cosa, questa funzione è disattivabile. La cronologia dei messaggi già inviati mediante NudgeMails è visibile e può essere cancellata definitivamente inviando un messaggio a un apposito indirizzo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009