Guerra dei browser: IE8 e Firefox 3 a confronto

Di

IE contro Firefox: la guerra dei browser riparteCi risiamo: eccoci di fronte all’ennesimo capitolo della guerra dei browser.

Dopo l’annuncio che da sabato scorso il glorioso Netscape Navigator non sarà più supportato, in questi giorni si sono susseguite le nuove release (beta) di Internet Explorer 8, giunto alla beta1 ma riservato solamente ad alcuni fidati beta-tester, e Firefox 3, giunto alla beta3 (questa invece pubblica, e scaricabile da questo indirizzo)

Ma quali sono i vantaggi e gli svantaggi dei due browser? I soliti: come al solito infatti Firefox è più stabile, più veloce e più aderente agli standard di Internet Explorer, che per quanto ci provi ad aderire agli standard deve convivere con un nebuloso passato di retro-compatibilità con il quale la Microsoft deve purtroppo convivere.

Lo svantaggio della beta3 di Firefox è che rompe la compatibilità con alcuni addon, alcuni dei quali molto diffusi, come ad esempio l’estensione VideoDownloader (e non solo): per chi come me non può vivere con Firefox senza una dozzina di estensioni, quindi, meglio aspettare.

Ottime le novità in arrivo anche per chi ha un Mac: finalmente l’interfaccia di Firefox rispecchia il look di Leopard.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009