ewcPresenter: piattaforma online per elaborare creatività statiche e animate

Di

presenterEasy WebContent è una software house americana specializzata nella messa a punto di software per la creazione di contenuti animati, infografiche e presentazioni direttamente nel browser. Uno dei loro prodotti più conosciuti si chiama Presenter ed è un eccellente strumento cloud-based per visualizzare le idee in maniera più accattivante e mettere a punto creatività che porteranno il frutto desiderato.

Funziona su qualsiasi browser, anche su device mobile, ed esiste anche in una versione gratuita, con la quale si possono creare banner pubblicitari, banner di “call to action”, banner HTML5, banner animati, slideshow alternativi a Powerpoint e Flash, demo di prodotti, siti web, tabelle, grafici, infografiche interattive e curriculum vitae interattivi.

La grande comodità di questo servizio sta nel fatto di poter elaborare vari tipi di contenuti grafici da uno stesso programma, con produzione di item adatti sia per il web tradizionale che per i siti mobile. Questo si effettua mediante semplici procedure di drag and drop, con successivo editing ed eventuale aggiunta di animazioni. Il risultato ottenuto ha poco da invidiare a prodotti più professionali, in compenso non richiede alcuna conoscenza di programmazione, al punto che sul sito si dice che “anche vostra nonna sarebbe in grado di usarlo”.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009