Ashampoo Office 2012: una valida ed economica alternativa a Microsoft

Di , scritto il 04 Gennaio 2012

Ashampoo Office 2012 è una suite compatibile con Windows XP, Vista e 7, molto potente e facile da usare ma estremamente economica rispetto al più noto e diffuso equivalente di Microsoft Office: solo 39,99 euro, che diventano 29,99 se si effettua soltanto l’upgrade della precedente release 2010. Con il vantaggio di una garanzia “soddisfatti o rimborsati” di 30 giorni.

La suite fornisce tutto il necessario per lavorare a documenti scritti, fogli di lavoro e presentazioni. Lo fa con tre programmi che si chiamano rispettivamente Ashampoo TextMaker 2012, Ashampoo PlanMaker 2012 e Ashampoo Presentations 2012.

TextMaker2012 è un word processor con il quale si può elaborare qualunque tipo di documento scritto ottenendo un risultato altamente professionale: dalle lettere ai volantini alle pubblicazioni scientifiche. Le procedure guidate integrate aiutano gli utenti a controllare l’ortografia, a produrre lettere “in serie” e a stampare le buste. Il programma è compatibile con vari formati di file, per esempio tutti i formati di Microsoft Word da 6.0 up a 2010.

PlanMaker2012 è un potente foglio elettronico con cui costruire calcoli semplificati (sono ben 330 le funzioni contemplate) oltre che 70 tipi grafici accurati (in 2D e 3D). Totale la compatibilità con i file XLS ed XLSX da Microsoft Excel 5.0 fino a Excel 2010. Possibile anche l’esportazione diretta in formato PDF.

Gli slideshow noiosi saranno un ricordo del passato con Presentations2012, un programma che può contare su template e animazioni professionali e su transizioni basate sulla tecnologia DirectX: per esempio, il passaggio tra le slide può assomigliare alle pagine di un libro che si sfogliano, possono ricomporsi come un puzzle o sparire in una fiamma. I contenuti multimediali, come filmati o musica di sottofondo, possono essere aggiunti senza difficoltà. Alla fine la presentazione può essere salvata come slideshow, file PowerPoint, sito HTML o video.

Un altro vantaggio della suite è il fatto di essere portatile: può infatti essere installata su una chiavetta USB e usata su qualunque macchina.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009