HitFilm Express: editor video completo e gratuito (adatto anche per principianti)

Di , scritto il 04 Gennaio 2021

Tutti gli esperti dell’editing video conoscono e apprezzano HitFilm nella sua versione gratuita “Express”. Per i lettori meno informati presentiamo volentieri questo software considerato tra i migliori in circolazione quanto a potenza, funzionalità personalizzabili e numerosi strumenti di editing video intuitivi che permettono di tagliare i videoclip, modificarli e aggiungere transizioni creative. L’applicazione, che gira sia su Windows che su Mac, offre numerosi effetti, strumenti e tutorial, presentati in un’interfaccia utente estremamente chiara.

Lo strumento mette a disposizione più di 400 effetti diversi (testi e titoli, effetto glitter, fuoco o lenti di ogni tipo) e anche di creare animazioni 2D e 3D partendo da zero. Ecco alcune delle sue più importanti caratteristiche:
* La workstation è totalmente personalizzabile con pannelli pieghevoli ed espandibili, per avere sempre visibile ciò che serve.
* L’editor e il trimmer sono molto veloci, cosa che consente di ridurre sensibilmente i tempi di modificae taglio.
* Possibilità di impostare una lista di modifiche da esportare quando non si sta lavorando.
* Tool per la correzione del colore e della gradazione.
* Motore di ricerca di funzioni (media, effetti, timeline) mediante parole chiave.
* Possibilità di scaricare degli add-on per moltiplicare le sue potenzialità.
* Blocco dei livelli e delle tracce: per proteggere i contenuti ed evitare che vengano modificati una volta terminato il lavoro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009