Nature SoundMap: mappa dei suoni della natura nel mondo

Di , scritto il 04 Febbraio 2014

Nature Sound MapNon è ancora popolatissima, ma promette bene la cartina interattiva Nature SoundMap, che piacerà a tutti gli amanti della natura. Offre infatti momenti di straordinario relax mettendo a disposizione dell’utente una miriade di suoni naturali provenienti da vari luoghi del pianeta, insieme a un pin geolocalizzato e a un sintetica spiegazione sulla zona geografica.

Con un clic, la mappa consente di accedere a tracce audio catturate in loco da professionisti in tutti i continenti, dall’outback australiano alla Lapponia, alla Corsica al subcontinente indiano. Ci sono suoni “oceanici” (il canto dei delfini o le onde che si infrangono su una spiaggia di sabbia di corallo), moltissime specie di uccelli e insetti ma anche i rumori che fanno gli iceberg nell’acqua, i vapori e gli sbuffi dei geyser.

Per ogni pin compare un box che indica la zona, il nome di chi ha registrato il suono, una piccola immagine dell’animale o del luogo, qualche appunto sull’habitat in questione. Per la riproduzione del file sonoro è sufficiente cliccare sul pulsante “Listen”. Grazie alla barra nella parte inferiore della homepage il suono può essere messo in pausa e ripreso a piacere.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009