Condividi il tuo desktop con TeamViewer

Di

teamviewerTeamViewer è un noto software di controllo remoto creato dall’omonima casa tedesca con il quale nel giro di qualche secondo è possibile collegarsi a un computer tramite Internet e controllarlo a distanza, proprio come se lo si avesse davanti agli occhi. Esistono diverse licenze del programma: tre per uso commerciale e una gratuita per utenti privati e uso non commerciale. Una vera comodità per offrire teleassistenza tecnica, oppure semplicemente per mostrare un prodotto o una presentazione a un amico, un collega o un cliente.

Dal punto di vista della sicurezza, gli standard di protezione sono molto alti. Eppure permettono di lavorare senza dover pensare a disattivare il firewall, cercare indirizzi IP o effettuare il NAT (traduzione degli indirizzi di rete). Non solo lo scambio di dati è veloce e sicuro, ma TeamViewer è anche dotato di un sistema di trasmissione di file integrato per copiare file e cartelle a distanza.

Ma in pratica, come funziona? Ovviamente, il software deve essere stato scaricato su tutte le macchine da mettere in contatto. Sull’interfaccia di TeamViewer viene presentato un elenco dei partner, che segnala quelli raggiungibili. Per collegarsi con loro basta cliccare e attendere il permesso dall’altro polo.

Sul sito TeamViewer, estremamente chiaro, troverete tutte le altre informazioni necessarie, anche quelle per il download gratuito.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009