coRank, il nostro sito di Social News

Di , scritto il 04 Giugno 2007

corank logoSi moltiplicano a vista d’occhio i servizi dedicati alla condivisione in rete di informazioni, post e news. Sembra proprio che allestire un servizio di aggregazione news e informazioni sia ormai alla portata di tutti, o almeno, ce lo fa credere questo nuovo servizio : coRank. Si tratta di un servizio online che offre uno spazio web gratuito per creare un proprio spazio dedicato alle social news.

Con coRank sarà così possibile organizzare un network di aggregazione di news in stile Digg, per fare un esempio concreto.

La configurazione non è complicata, ma richiede un attimo di attenzione prima di completare tutti i passaggi necessari. Devo dire che il servizio si presenta molto bene, con spiegazioni chiare per ogni funzione e campo da riempire; ciliegina sulla torta finale, è possibile scegliere un template per il proprio sito, scegliendo fra sei modelli basati sui più famosi servizi del web :

  1. coRank | (coRank style)
  2. coGoo | (Google style)
  3. coDigg | (Digg style)
  4. coMene | (Meneame style)
  5. coFlick | (Flickr style)
  6. Bligg | (Digg black version style)

Che dire, ottimo servizio, il fatto che si possa creare il tutto in pochi semplici passi, e ottenendo un dominio di terzo livello, rendono il servizio davvero appetibile.

Non vi resta che provarlo, io mi sono già iscritto, se volete : http://stefano.corank.com


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009