Come funziona il servizio di posta elettronica di 1&1

Di , scritto il 04 Giugno 2012

Tra i vari servizi di web hosting offerti dall’azienda 1&1, c’è anche un servizio di posta elettronica molto flessibile, di facile utilizzo ed estrema sicurezza. Le principali funzioni di 1&1 Webmail 2.0 sono le seguenti:

* Creazione di un numero illimitato di indirizzi personalizzati e configurabili (del tipo tuonome@dominio-scelto.com oppure info@dominio-scelto.com), anche con sottodomini (marco@supporto.dominio-scelto.com).
* Inoltro delle e-mail indirizzate verso il dominio-scelto.com verso qualunque altro indirizzo separato oppure su quello personale con altro dominio.
* Accesso alle e-mail da qualunque parte nel mondo e in qualsiasi momento, senza doversi munire di programmi aggiuntivi. Basta infatti un qualsiasi accesso e-mail e un browser per essere in grado di controllare archivi, dati e contatti.
* Risponditore automatico (non soltanto con un messaggio generico per i periodi di ferie, ma anche con risposte individuali personalizzabili con un testo fino a 1000 battute per ogni indirizzo e-mail).
* Funzione catch-all: una rete di sicurezza che recupera le e-mail che ci vengono inviate con un nome non corretto.
* Filtro antispam, personalizzabile e impostato in base a vari livelli di protezione.

Il servizio 1&1 può supportare due tipi differenti di casella e-mail:
* Un account IMAP (acronimo che sta per Internet Message Access Protocol), che permette di accedere alla posta elettronica conservata su Internet (come in Hotmail o Yahoo).
* Un account POP3 (Post Office Protocol-version 3), che conserva i messaggi di posta elettronica sul server 1&1 fino a che non si effettua il download.

Per altri dettagli e tariffe rimandiamo al sito, che raggiungerete cliccando il link qui sopra.


1 commento su “Come funziona il servizio di posta elettronica di 1&1”
  1. […] Internet stanno diventando famosi anche in Italia, come già lo sono nel resto del mondo. Oltre al servizio di posta elettronica e alla piattaforma per la creazione di siti, la stessa azienda fornisce anche la possibilità di […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009