Quanto costa l’aggiornamento a Windows 8?

Di , scritto il 04 Luglio 2012

Microsoft ha comunicato ufficialmente i prezzi del passaggio al nuovo sistema operativo Windows 8, e ha fornito cifre sorprendentemente basse. Sul listino ufficiale si parla di un prezzo intorno ai 40 dollari (intorno a 30 euro) per l’aggiornamento di Windows XP, Windows Vista e Windows 7 effettuando un download del software, che salgono a 70 euro per chi compra invece il DVD. In alternativa, si può effettuare il download e ordinare un DVD di backup per altri 15 euro più le spese di spedizione.

Con l’aggiornamento si acquista il diritto di scaricare anche Windows Media Center.

Se un cliente compra un computer nuovo con sistema operativo Windows 7 nei mesi precedenti il lancio di Windows 8, gli basteranno 15 dollari per l’aggiornamento.

Come si installa l’aggiornamento? Automaticamente, mediante il Windows 8 Upgrade Assistant, che permette di conservare anche il precedente sistema operativo. Con l’aggiornamento da Windows 7 si conservano le impostazioni di sistema originarie, i file prodotti dall’utente e le applicazioni precedentemente installate. Con un aggiornamento da Vista si perdono invece le vecchie applicazioni e con uno da XP Service Pack 3 si perdono sia le impostazioni che le applicazioni, ovvero si conservano soltanto i file personali.

La promozione dell’aggiornamento sarà valida sino al 31 gennaio 2013 su Microsoft Store.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009