Dexpot: desktop multipli virtuali per Windows

Di

dexpotLe scrivanie virtuali sono spazi di lavoro supplementari per le finestre e le icone nel sistema operativo Windows. Dexpot è un’applicazione gratuita per uso personale che consente di usare fino a un massimo di 11 desktop virtuali, tra le quali si può passare con la semplice pressione di un tasto o il tocco del mouse. La presenza di più scrivanie serve per lavorare in maniera ordinata tra le icone che spesso si affollano sulla scrivania e facilità il lavoro quando si hanno sotto mano varie applicazioni, che possono essere organizzate in aree.

Dexpot è facile da usare per i principianti e altamente personalizzabile per i più esperti. Occupa poco spazio in memoria e viene regolarmente aggiornato. Ecco le sue principali funzionalità:

* Anteprima a pieno schermo: è una visione d’insieme interattiva di tutti i desktop virtuali. Ci si sposta da una finestra all’altra con un semplice trascinamento del mouse. Le varie tile sono poi ordinabili e ridimensionabili con comandi altrettanto semplici.
* Catalogo delle finestre: visualizzazione di tutte le finestre di un solo desktop come tile in miniatura.
* Desktop Manager sotto forma di minuscola toolbar, sempre visibile, che consente un rapido passaggio da un desktop all’altro. Può essere posizionata dovunque e regolata in dimensioni e orientamento. Permette anche di aggiungere pulsanti aggiuntivi per le funzioni più frequentemente usate.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009