Sup: app iOS e Android per condividere la fotocamera con altri

Di

SUP app per ios e AndroidSUP è un nuovo applicativo gratuito messo a punto dal team della software house Looksee per consentire ad altre persone in luogo diverso di vedere ciò stiamo vedendo noi (per un massimo di 10 secondi) attraverso l’obiettivo della fotocamera dello smartphone. Funziona in maniera interattiva: con uno swipe verso destra si comunica all’amico di spostarsi in quella direzione, con uno swipe verso l’altro si fa cenno di fare un passo avanti e via dicendo. E’ anche possibile chiedere di scattare un selfie in tempo reale. Nessuna delle immagini viene salvata e tutto funziona in maniera sorprendentemente veloce.

Per poter accedere al servizio, oltre a scaricare il programmino (qui la versione Android e qui la versione per iPhone e iPad) è necessario registrare un proprio account indicando il proprio numero di telefono e credenziali per il log-in, mediante un SMS con codice da digitare. Poi bisogna invitare un altro utente per stabilire la connessione tra i due telefoni, che impiega soltanto qualche secondo. Quando i due terminali telefonici sono connessi si può iniziare la trasmissione. Ovviamente, per una buona qualità delle immagini servono connessioni Internet ad alta velocità (ovvero, la rete 3G non risulterà molto soddisfacente).


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009