Ashampoo Snap: app gratuita per Android per scattare ed editare screenshot

Di

Ashampoo SnapScattare ed editare screenshot al volo: questa in breve la principale funzione di Ashampoo Snap, un applicativo gratis per dispositivi Android che al momento è valutato dal pubblico con ben 4 stelle su 5. Sono vari i motivi che rendono necessari scattare istantanee dello schermo dello smartphone o del tablet, ma di solito ci limitiamo a condividere gli screenshot senza modificarli. Con questo mini-software le due operazioni potranno essere svolte contestualmente.

Infatti, dopo l’installazione si potranno scattare immagini come si fa normalmente (per molti terminali premendo simultaneamente il tasto di accensione e quello per abbassare il volume) e poi passarle all’area di lavoro di Snap, dove si possono effettuare alcune modifiche: toccando la freccia che si trova in basso a sinistra, compare infatti un menu con una serie di icone relative a varie funzionalità di editing che consentono di ritoccare o far risaltare parte del contenuto e anche di aggiungere nuovi elementi.

Se le modifiche svolte non convincono, si può fare un passo indietro e annullarle. E’ ovviamente anche possibile lavorare su immagini importate oppure scattate con la fotocamera del device.

Alla fine, quando il risultato ci pare convincente, possiamo salvare le immagini in formato PNG o JPEG al livello di qualità desiderato. Come dicevamo, seguendo il link si scaricherà la versione Free del software, che implicherà la visione di inserzioni pubblicitarie. Esiste anche una versione Pro che, oltre a essere esente da annunci promozionali include alcune funzionalità aggiuntive, come la possibilità di scalare l’immagine, di uploadare immagini su AshWeb e un database di immagini e forme predefinite con cui lavorare.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009