Status Snapper: soluzione facile per condividere anonimamente i post di Facebook

Di , scritto il 05 Marzo 2013

A volte capita di leggere dei post su Facebook sotto i quali si trova una lunga, interessante discussione, che si vorrebbe condividere pubblicamente su Internet, ma preservando l’anonimità delle persone che hanno cliccato su MiPiace oppure hanno lasciato commenti. Con Status Snapper, un add-on gratuito per il browser Chrome si possono scattare degli screenshot della pagina Facebook in questione rendendo illeggibili tutti i nomi e le immagini dei profili che vi compaiono.

L’utilizzo dell’estensione è molto semplice. Bisogna scaricarla, installarla e poi loggarsi nel proprio account Facebook. Nella barra degli indirizzo comparirà l’icona di un giornale. Per catturare un post è sufficiente cliccare sulla suddetta icona: comparirà un pulsante ‘Snap’ nella barra degli indirizzi in alto a destra. L’effetto “oscuramento” dei dati personali è automatico, ma può anche essere rimosso con un semplice passaggio del mouse sulla zona precedentemente resa indistinta.

Per confermare l’operazione di cattura basta cliccare sul pulsante Finish, comparirà una finestra di pop-up e l’immagine sarà uploadata nella piattaforma Imgur. A quel punto il link sarà condivisibile come si vuole.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009