Si può già scaricare Windows 7, in prova fino al giugno 2010

Di

windows7Oggi è la fatidica data a partire dalla quale chiunque può scaricare una copia della Release Candidate (RC) di Windows 7, il precursore di quello che sarà il nuovo sistema operativo di Microsoft, sia nella versione business che consumer. E questa volta potrà testarlo con tutta calma per un tempo eccezionalmente lungo, fino al giugno del 2010.

A partire dal primo marzo 2010, la RC attiverà la modalità pre-scadenza, riavviando il sistema ogni due ore di utilizzo. La precedente versione beta di Windows 7 scadrà invece il primo agosto 2009: a chi ne sia in possesso e desideri aggiornarsi con la RC viene raccomandato di rimuoverla prima di effettuare il download della RC.

Questa versione di Windows 7 non è disponibile in lingua italiana (ma solo in inglese, francese, giapponese, tedesco e spagnolo) e quindi non può essere usata per aggiornare una versione italiana di Vista. E’ vero che esiste un language pack per tradurre la RC inglese in lingua italiana, ma la traduzione non è ufficiale e perciò non è garantita da Microsoft.

Non si conosce ancora la data di lancio di Seven, il nome del sistema operativo ufficiale, ma quasi sicuramente la prossima tappa sarà la presentazione della release to manufacturing (RTM), una versione praticamente completa del sistema operativo che indicherà l’inizio della sua duplicazione in serie.

I requisiti minimi ufficiali di Windows 7 non sono molto diversi da quelli di Vista: sistema con processore a 1 GHz, RAM da 1 GB per la versione a 32 bit e da 2 GB per la versione da 64 bit, 16 GB (32 bit) o 20 GB (64 bit) di spazio libero sul disco rigido, scheda grafica DirectX 9 con un driver che supporti la specifica WDDM 1.0 o superiore.

Questa la pagina del sito ufficiale da cui effettuare il download. Aspettiamo commenti e impressioni da parte vostra.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009