Iperius Backup: potente software di backup free italiano

Di

iperius_backupIperius Backup è un software di backup leggero, portabile e molto potente. Il programma è disponibile sia in versione freeware che in versione commerciale e permette di effettuare dei backup professionali.

Iperius Backup è compatibile con Windows 8 e Windows Server 2012, permette di eseguire il backup automatico di files e cartelle su numerose periferiche (dischi USB esterni, NAS, RDX, Rete, backup su Tape, LTO etc). Oltre a questo, Iperius Backup esegue backup cloud sugli spazi offerti da Google Drive, Skydrive e Dropbox.

backup-cloud

E’ un software completo anche per il backup di database SQL Server ed è compatibile con tutte le edizioni del database server Microsoft: 2000, 2005, 2008 e 2012. Iperius Backup ha anche funzioni di drive imaging (disaster recovery anche su hardware diverso) con ripristino di un intero computer o un server in un colpo solo, sincronizzazione, backup FTP, e backup dei file aperti o in uso (Volume Shadow Copy).

Iperius consente di comprimere i backup in formato zip, di proteggere i backup mediante password, e anche di sincronizzare sincronizzare il contenuto dei file zip. Iperius Backup supporta la creazione di file Zip di grosse dimensioni (Zip 64) il formato Unicode e i percorsi lunghi, permette di sincronizzare un numero illimitato di file e cartelle dal computer locale a dispositivi esterni o in rete. E’ possibile copiare file e cartelle verso illimitate destinazioni e mantenere le copie in mirroring eliminando i file non più esistenti; in questo modo si risparmia tempo avendo copie sempre perfettamente sincronizzate.

screen-compressione

L’applicativo dà anche facoltà di schedulare i propri backup:

screen-pianificazione 2

Inoltre, si può scegliere se farsi inviare notifiche e-mail al termine del processo è prevista inoltre una potente funzione di Web reporting, grazie alla quale è possibile controllare in modo centralizzato tutti i backup da un pannello web sul sito.

Iperius Backup è un software affidabile su qualsiasi sistema Windows.

Scaricate subito la versione freeware di Iperius Backup.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009