HourGuard: un freeware per contare con precisione le ore di lavoro dedicate a un progetto

Di , scritto il 05 Settembre 2011

HourGuard Free Timesheet Recorder è un software gratuito che aiuta a tenere traccia del tempo che si dedica a un progetto o per un certo cliente. Un ausilio perfetto per il professionista che non può permettersi di stare a conteggiare i minuti precisi dedicati a ogni lavoro, ma che al tempo stesso non vuole andare a spanne, anzi, vuole specificare quanto tempo ha speso per ogni singolo aspetto dell’opera.

L’interfaccia del foglio elettronico è semplice: basta dare un nome all’attività che ci si appresta a iniziare e cliccare su Start quando si inizia a lavorare e su Stop quando si è terminato. HourGuard registra l’intervallo di tempo come una voce del foglio elettronico. Poi, alla fine della giornata, della settimana, del mese o dell’intero progetto, il programma crea un foglio con un elenco dettagliato delle operazioni svolte e dei minuti utilizzati. Consente anche di creare direttamente delle fatture o delle ricevute oppure un comunicato da inviare via e-mail.

HourGuard è offerto gratuitamente dalla software house NCH nella speranza che l’utente sia indotto a provare altri software di tipo gestionale. Gira su Windows XP 2000/2003/Vista/2008 e 7 oppure su Mac OS X 10.1 o superiori.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009