VSO Downloader: programma gratis per Windows per scaricare video dal Web

Di , scritto il 05 Ottobre 2011

Guardare i videoclip su YouTube e su altri portali in streaming va bene. Ma poterne effettuare il download sul proprio hard disk per rivederli con comodità anche offline è sicuramente meglio. Serve a questo VSO Downloader, un software gratuito per Windows compatibile con migliaia di siti web di streaming video e audio. E di semplice utilizzo grazie a un’interfaccia utente estremamente intuitiva, che individua i file multimediali mediante qualsiasi browser, senza bisogno di ridigitarne la URL del filmato in questione. Basta indicare il percorso per il salvataggio, eventualmente rinominare il file ed effettuare il download.

Il software supporta sia i protocolli HTTP che HTTPS. Consente di riprendere il download dal punto di interruzione nel caso di accidentale arresto della connessione dati.

Il software utilizza meno di 5 Megabyte di memoria e solo il 2% della CPU durante il download.

Si possono anche settare varie opzioni come ad esempio scegliere quale tipo di file è scaricabile e quale no. Oppure decidere a priori le dimensioni massime dei video da scaricare.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009