EveryTrail: condivisione di viaggi e itinerari su iPhone e iPad

Di , scritto il 05 Dicembre 2013

EveryTrail appEveryTrail, letteralmente “ogni sentiero”, è il nome di un’app gratuita per iPhone e iPad, giudicata con un bel 4+/5 dai suoi utenti. Ci sentiamo perciò in dovere di consigliarla a tutti. In pratica, è un modo avanzato per condividere itinerari e percorsi e mettersi in contatto con altri viaggiatori per trovare nuove cose da fare durante la vacanza.

L’utente può tracciare l’itinerario, aggiungere foto, video e commenti direttamente sulla mappa e poi uploadare il tutto sul sito EveryTrail.com (una community di viaggi guidati da GPS), oppure su Facebook e Twitter e addirittura sul proprio blog, incorporando la mappa creata sul sito citato. Tutto questo si può fare sia che si scelga il trekking, che la bicicletta, la corsa, gli spostamenti in auto, la barca a vela, lo sci-alpinismo e qualsiasi altro modo di spostarsi.

Oltre a questo, l’applicazione consente di sfruttare gli oltre 400.000 percorsi già sperimentati da altri viaggiatori, per trovare ispirazione e consigli utili. In questo modo, le guide cartacee sembreranno davvero preistoriche, perché per viaggiare al meglio sarà sufficiente portare con sé il proprio smartphone o tablet.

1 commento su “EveryTrail: condivisione di viaggi e itinerari su iPhone e iPad”

Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009