KeyFreeze: software gratuito blocca-tastiera per rendere il computer a prova di bambino e di cane o gatto

Di

Pesa solo 500 kilobyte e si installa con un clic KeyFreeze, un applicativo gratuito per Windows (nelle versioni XP, Vista e 7) che blocca la tastiera e il mouse del computer senza però bloccare lo schermo. In questo modo potrete far vedere a vostro figlio, anche piccolissimo, un cartone animato, senza correre il pericolo che a un certo punto, mentre voi siete impegnati altrove, lui si metta a dare colpi sulla tastiera.

E immaginate la sua gioia nel permettergli di partecipare a una videochat su Skype con i nonni mediante la webcam senza che accidentalmente con un ditino riesca a premere tasti importanti.

Anche il cane e il gatto a volte possono mettersi a giocare con la tastiera o il mouse facendo danni anche gravi. Tutto questo è evitabile con Keyfreeze.

Una volta effettuato il download del programma e il suo lancio, comparirà una finestra con il pulsante Lock Keyboard and Mouse: cliccandolo le periferiche saranno bloccate nel giro di 5 secondi. Per ripristinare le normali funzionalità bisognerà cliccare su CTRL + ALT + ESC. Una combinazione che con molta probabilità un bambino o un animale domestico non riusciranno a replicare!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009