I convertitori di database di DBConvert: eccellenti per migrazione e sincronizzazione di dati

Di

DBConvert è una software house specializzata nello sviluppo di tool concentrati sui processi di migrazione di dati tra varie piattaforme di gestione dei database (Database Management Platforms).

Nel suo catalogo sono presenti vari potenti convertitori e sincronizzatori che effettuano accurati trasferimenti di dati da un server all’altro. Sono contemplati tutti i principali sistemi tra cui MS Access, MS SQL, MS FoxPro, MySQL, PostgreSQL, Excel, SQLite, Firebird, Oracle, DB2, FoxPro ecc.

Tutti i gestori o gli amministratori di database sanno quanto sia importante poter contare su strumenti che semplifichino il lavoro quotidiano dell’elaborazione dei dati. Un buon converter deve essere in grado di distinguere i dettagli nella struttura del database, i tipi di dati e le relazioni che intercorrono tra gli elementi della banca dati di partenza e quella di arrivo, in modo che i contenuti possano essere perfettamente replicati.

In particolare, i prodotti di DBConvert lavorano su tre fronti:
* Migrazione dei dati: importazione ed esportazione, anche tra database multipli
* Comparazione e sincronizzazione dei dati
* Conversione dei database in pagine scritte nel linguaggio PHP e visualizzabili mediante un browser.

Non scendiamo nei dettagli dei singoli programmi, che del resto sono illustrati con dovizia di particolari nel sito dell’azienda.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009