ScanWritr: app gratis per la scansione di documenti dallo smartphone Android

Di

ScanrwritrScanWritr è un’app gratuita per Android che, oltre a consentire la scansione dei documenti, consente anche di scrivere su di essi.

Capita spesso di avere il bisogno di scansionare un documento quando non si ha sotto mano uno scanner tradizionale. Non mancano le applicazioni per smartphone che possono fare la stessa cosa, ma non tutte sono di qualità professionale come questa che effettua la scansione del foglio di carta, rileva automaticamente i bordi, riempie gli spazi bianchi, può igliorare l’immagine permette all’utente di firmare il documento, evidenziarne delle parti, compilare moduli, convertirlo in formato PDF e inviarlo al destinatario mediante posta elettronica, fax (mediante acquisto di appositi token) o di condividerlo sui social network – tutto comodamente dal device mobile.

La versione gratuita permette di provare tutte le funzioni dell’app e offre esportazioni illimitate di massimo 5 pagine ciascuna in cui comparirà una filigrana. Tutte le restrizioni possono essere rimosse acquistando l’applicazione.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009