Con Google Street View trovi moglie

Di , scritto il 06 Agosto 2008

googlestreetview.jpgConosciamo ormai molto bene Google Maps, quel particolare programma di proprietà del più grande motore di ricerca in grado di localizzare strade, città e luoghi a 360°. A questa prima possibilità dall’anno scorso s’è aggiunta anche Google Street View che localizza al meglio ogni cosa cercata: è possibile vedere le diverse parti di ciò che cerchiamo come se guardassimo noi stessi a livello stradale.
Se consideriamo il fatto che la visione così perfetta e nitida delle immagini, persone comprese, è quanto mai fedele, dopo l’avvio di questo sistema non sono mancate le polemiche di chi sostiene che con un programma del genere si violano le elementari norme sulla privacy. Ma questo pericolo in teoria dovrebbe stato scongiurato da Google con particolari accorgimenti.
Ultimamente però qualcosa non ha funzionato, visto che su Google Street View è finita anche una proposta matrimoniale: e qui giù polemiche, fatto che avvalora ancor di più i limiti di questo sistema di rilevazione. Polemiche subito smorzatesi ,visto che il pretendente era proprio un dipendente di Google che sì è proposto volontariamente come marito alla”migliore offerente” e sfruttando l’ormai noto programma, si è messo in mostra rendendosi visibile in quasi ogni parte del mondo.
Che Google intenda lanciare un nuovo business online, quello delle agenzie matrimoniali?

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – Guide e consigli su programmi e software da scaricare supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009