Roomle: applicazione gratuita per progettazione di interni

Di

Roomle è un servizio web-based nato in Germania, decisamente molto interessante, se siete alle prese con la costruzione o l’arredamento di un’intera abitazione o di un solo locale e non volete ricorrere a software sofisticati e costosi.

Vi permette di mettere a punto le piantine (anche in 3D) di case, uffici, appartamenti ecc. Nella sezione Screenshots & Features potete vedere degli esempi di progetti già messi a punto (per andare avanti con le immagini cliccate su Next in alto a destra: la scritta compare quando il puntatore del mouse vi passa sopra).

L’interfaccia è assai facile da usare, estremamente intuitiva: avrete a disposizione vari oggetti e opzioni mediante le quali realizzare i vostri progetti fin nei minimi dettagli. Utilizzerete la tecnica del ‘drag and drop’, ovvero del trascinamento.

Come dicevamo, il servizio è gratuito, ma richiede una registrazione per essere usato, per salvare e condividere i progetti creati.

Seguite questo link per accedere a dei video-tutorial sull’apposito canale YouTube: sono in tedesco, ma le immagini vi aiuteranno molto a comprenderne il funzionamento.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloDownload.it – App e software consigliati supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009